Andrea Bocelli chiede scusa dopo il suo intervento in Senato sul Coronavirus: il tenore il motivo del suo discorso sul lockdown in un video su Facebook.

Dopo il dietrofront, Andrea Bocelli ha deciso di spegnere definitivamente le polemiche per le sue parole sul Coronavirus chiedendo scusa con un video su Facebook. L’artista era stato nel luglio 2020 al centro di una polemica per un intervento in Senato durante un convegno organizzato da Vittorio Sgarbi e Armando Siri. A distanza di qualche giorno, ha però deciso di chiudere una volta per tutte una vicenda che lo ha colpito nel profondo.

Andrea Bocelli si scusa: il video su Facebook

Da sempre mi sono speso per combattere la sofferenza e l’ho fatto anche recentemente, con l’avvento di questa sciagurata pandemia, come molti sanno“, ha spiegato nel video il tenore, “perciò se il mio intervento al Senato ha generato sofferenza, di questo io chiedo sinceramente scusa, perché proprio non era nelle mie intenzioni. Così come nelle mie intenzioni non era di offendere chi dal Covid è stato colpito“.

Andrea Bocelli e Veronica Berti
Andrea Bocelli e Veronica Berti

Nel suo intervento il tenore di Lajatico aveva dichiarato di essersi sentito umiliato e offeso come cittadino per il divieto di uscire di casa, e di aver volontariamente disobbedito perché non lo riteneva né giusto né salutare. Aveva inoltre aggiunto di non aver conosciuto nessuno che fosse andato in terapia intensiva per Covid, nonostante sia entrato in contatto con tantissime persone. Parole che avevano trovato lo sdegno anche di Fedez.

Andrea Bocelli e il Coronavirus: la spiegazione del tenore

Le dichiarazioni del tenore avevano fatto scalpore, essendo stato anche lui colpito dal virus durante il periodo più buio. Ma l’artista ha spiegato che il motivo del suo intervento era solo il cercare di pungolare l’opinione pubblica nella speranza che i bambini possano avere una vita ‘da bambini’, sana e senza preoccupazioni, al più presto possibile.

Questo solo era il senso del mio intervento“, ha concluso Bocelli, “e a tutti quelli che a causa del modo in cui mi sono espresso, sicuramente non il più felice, e dalle mie parole hanno trovato ragioni per sentirsi offesi o hanno sofferto per quello che ho detto, a loro chiedo sinceramente scusa, perché le mie intenzioni erano tutt’altre, erano esattamente il contrario“.

Di seguito il video del tenore:

🇮🇹Da sempre mi sono speso per combattere la sofferenza e l’ho fatto anche recentemente con l’avvento di questa…

Pubblicato da Andrea Bocelli su Mercoledì 29 luglio 2020
TAG:
andrea bocelli

ultimo aggiornamento: 30-07-2020


Ritorno di fiamma per Alberto Urso e Valentina Vernia?

Elton John festeggia 30 anni senza alcol e droghe: “Se non avessi smesso sarei già morto”