Amici 2019: i direttori artistici e gli ospiti del serale del talent show
Vai al contenuto

Amici 2019, il serale: gli ospiti della seconda puntata

Al Bano

Amici 2019, il serale: i direttori artistici e gli ospiti delle puntate del talent show di Maria De Filippi.

L’edizione 2019 di Amici di Maria De Filippi è entrata nel vivo, con l’inizio dei serali che porteranno da qui in avanti alla conclusione del talent e alla proclamazione del vincitore.

In attesa di scoprire chi sono i concorrenti che verranno di volta in volta eliminati, sono stati annunciati i nomi degli ospiti della seconda puntata. Scopriamo insieme di chi si tratta!

Amici 2019: gli ospiti

Grande attesa anche per gli ospiti che si alterneranno nel corso delle serate. Dopo l’emozionante esibizione di due big della nostra musica, Laura Pausini e Biagio Antonacci, sono stati annunciati nomi dei tre ospiti della seconda puntata.

Il primo è quello di Al Bano. Il cantante di Nel sole, una leggenda della nostra musica, avrà modo di mostrare ai giovani allievi della scuola cosa vuol dire conservarsi integro per decenni di carriera. Gli altri due artisti protagonisti della puntata saranno invece Ermal Meta e Fabrizio Moro, i due vincitori del Festival di Sanremo 2018.

Fabrizio Moro
Fabrizio Moro

Amici 2019: i direttori artistici

Il primo direttore artistico del serale di Amici 2019 è stato Ricky Martin. In un videomessaggio l’artista aveva dichiarato: “Voglio seguire i ragazzi, dare loro qualcosa di utile, degli strumenti che si porteranno dietro per sempre“.

Per il cantante di Livin’ la vida loca non si tratta di un debutto nel mondo dei talent. Dal 2012 al 2014 aveva partecipato come coach a The Voice Australia, e nel 2014 anche a The Voice of Mexico. Inoltre, nel 2015 era stato giudice del talent La Banda, ideato da lui con il padre di X Factor, Simon Cowell.

Il secondo direttore artistico, un po’ a sorpresa, è invece stato il tenore Vittorio Grigolo, una delle voci italiane più amate all’estero (e non solo).

Ricordiamo che l’unico giurato di quest’anno è Loredana Bertè.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:45

Cesare Cremonini dice la sua sulla musica trap