Alexia rinasce dopo un grave lutto e torna con un nuovo album
Vai al contenuto

Alexia rinasce dopo un grave lutto e torna con un nuovo album

Alexia

Tra le voci più riconoscibili e apprezzate del panorama italiano, la cantante Alexia è tornata con un nuovo disco, dopo un periodo drammatico.

Alexia sta provando a rinascere dopo la morte del padre, un evento che l’ha segnata e che l’ha confinata, per un certo periodo, in un angolo buio dell’esistenza. Adesso la cantante, il cui vero nome è Alessia Aquilani, è tornata a rivivere e lo ha fatto anche con un nuovo album, dal titolo Quell’altra. Nei giorni scorsi la cantante ha parlato a cuore aperto del periodo difficile che ha vissuto e lo ha fatto tramite un’intervista a Vanity Fair.

Alexia
Fonte foto: facebook.com/alexia.social/

La morte del padre

Nell’intervista, la cantante ha parlato della sua sofferenza dopo la morte di suo padre, che ha richiesto una lunga elaborazione:

“Sì, ho dovuto fare i conti con me stessa. A cominciare dal dolore per la morte di mio padre. Pian piano sono riuscita ad elaborarlo. Ho capito che quando ho vinto Sanremo, avrei voluto condividere quel successo proprio con lui. Lui, però, non c’era più.”

La forza di Alexia è stata quella di riconoscere di avere un problema. La terapia sta proseguendo ancora oggi, migliorando la sua vita.

“Ho saputo riconoscere che era arrivato il momento di chiedere aiuto. Sapevo che da sola non ce l’avrei mai fatta. Sono andata in terapia. Ancora oggi, ogni settimana, ho questo momento che prendo per me. E poi mi ha aiutato la presenza di mio marito.”

Alexia è sposata con Andrea Camerana, nipote di Giorgio Armani, dal 2005: i due hanno due bambine: Maria Vittoria (2007) e Margherita (2011).

Alexia: Quell’altra

Il nuovo album della cantante de La Spezia, dal titolo Quell’altra, è stato pubblicato il 29 settembre scorso. Il cd, presentato dai brani Beata gioventù e Fragile fermo immagine, contiene anche La cura per me, brano diventato famoso per essere stato usato come inno del Gay Pride 2017 a Milano.

Fonte foto: facebook.com/alexia.social/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Ottobre 2017 9:11

Fedez al veleno contro Barbara D’Urso: “colpa” del cane di Chiara Ferragni