Alex Baroni: a 15 anni dalla morte, Giorgia gli dedica un messaggio toccante

Sono passati quindici anni da quel tragico giorno di aprile in cui il cantante Alex Baroni ha lasciato il mondo: Giorgia lo ha ricordato così…

Alex Baroni è morto il 13 aprile di ormai quindici anni fa, vittima di un incidente stradale a Roma. Si scontrò con un’altra auto, arrivando ad alta velocità. Dopo il ricovero all’ospedale Santo Spirito di Roma, spirò dopo tre settimane di coma e fu seppellito nel cimitero di Greco a Milano. Giorgia, che all’epoca era la sua fidanzata, non ha mai davvero superato quel lutto, e nelle occasioni in cui l’ha ricordato le sue parole sono sempre state commoventi.

Giorgia
Giorgia

Il messaggio di Giorgia

Sulla sua pagina Facebook, seguita da oltre 800.000 persone, la cantante romana di Oronero ha scritto queste poche ma intense righe per ricordare la scomparsa di Baroni:

“nel mio solito disagio mi unisco a chi oggi ricorda i 15 anni senza Alex Baroni con l’affetto del pubblico e degli amici e nel rispetto della sua famiglia, il ricordo di un artista e anima immensi, dalla voce irripetibile,
ma è come fosse ieri.”

In occasione di quello che sarebbe stato il suo 50° compleanno, la cantante gli aveva dedicato un altro messaggio, ricco di dolore e tenerezza:

“non mi è mai stato facile parlarne, mai lo sarà, come non è facile scegliere una foto, e richiamare alla memoria sempre vigile sentimenti momenti e assenza, ma nel giorno del suo compleanno trovo giusto ricordare col suo pubblico che mai dimentica Alex Baroni, l’artista che è stato e la sua voce eccezionale e per sempre unica.”

Le dediche

A distanza di anni dalla sua morte, il pubblico non ha mai dedicato questo artista sensibile. Giorgia, nel corso della sua carriera, ha dedicato al suo amore perduto diverse canzoni: Marzo, Gocce di memoria (inclusa nella colonna sonora del film La finestra di fronte), Per sempre e infine la toccante Infinite Volte.

Anche Eros Ramazzotti, che scoprì il cantante, gli dedicò un suo brano: Infinitamente, contenuto nell’album Noi.

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 14-04-2017