Alessandra Amoroso, Vivere a Colori è il suo nuovo album

Alessandra Amoroso, Vivere a Colori è il suo nuovo album

Alessandra Amoroso ha presentato il nuovo disco di inediti: si chiama Vivere a Colori e in esso vanta collaborazioni con Elisa e Tiziano Ferro.

Si chiama Vivere A Colori il nuovo album di Alessandra Amoroso: un disco di inediti rilasciato su etichetta Sony Music che la cantante salentina ha presentato in anteprima ventiquattro ore prima del lancio nei negozi di dischi e negli store online. Un progetto discografico, quello di Alessandra Amoroso, molto prezioso a livello di collaborazioni. Questo perché la ragazza, il cui talento è esploso nel talent di Maria De Filippi, Amici, ha avuto la possibilità di incidere brani scritti per lei da grandi artisti italiani.

Brani firmati Elisa e Tiziano Ferro

Innanzitutto Elisa, che per Alessandra Amoroso ha firmato due dei brani dell’album  Vivere a Colori: si tratta della traccia che dà il titolo all’intero album, l’omonima Vivere a Colori, e di Comunque Andare.

Non solo Elisa Toffoli, dato che nel disco c’è una nuova collaborazione con Tiziano Ferro, autore del brano La Vita in un anno: non è la prima volta che il cantante di Latina collabora con Alessandra Amoroso, visto che era già accaduto in Amore Puro, il disco precedente.

Al fianco di questi artisti i collaboratori di sempre: Federica Camba e Daniele Coro, coppia che già in passato ha firmato molti dei suoi pezzi.

La Amoroso: Felice di questo album

Sono molto felice di questo album, per tanti motivi, ha detto Alessandra Amoroso parlando di Vivere a Colori nel corso della presentazione ufficiale del nuovo lavoro discografico.

La giovane ha spiegato anche il motivo della scelta del titolo del disco, cioè il desiderio di dare un messaggio positivo.
Poi sulla scelta di alcuni dei brani: Una volta mi sentivo comoda nelle ballate, ma sentivo di parlare dell’amore anche anche in un senso fortemente positivo. In pratica sono passata da un eccesso a un altro.