Alessandra Amoroso a Verissimo parla di unioni civili e dell’incontro con il Papa

Alessandra Amoroso è stata ospite ancora una volta della trasmissione Verissimo e ha parlato di unioni civili e del suo incontro con il Papa.

Alessandra Amoroso è stata ospite nel salotto televisivo di Silvia Toffanin e ha parlato della sua vicinanza alla comunità LGBT: tra l’altro la sua canzone Vivere a colori è diventata una delle canzoni simbolo della lotta per i diritti civili e la cantante pugliese ne è più che orgogliosa. Di recente, durante un suo concerto, c’è stata anche una proposta di matrimonio di un ragazzo al suo compagno e Alessandra è stata felice di “benedire” questa unione.

VM_Amoroso
Foto tratta da video Mediaset http://www.video.mediaset.it/video/verissimo/full/puntata-del-25-marzo_704165.html

Alessandra Amoroso e i diritti civili

La cantante si è detta orgogliosa del fatto che Vivere a Colori sia diventato un inno all’amore in tutte le sue forme:

“Io ho sempre cantato l’amore, in tutte le sue forme. Questa volta è soltanto gioia: l’amore, quando è vero e quando è puro, è sempre bellissimo. Vivere l’amore è bello, io lo canto e cerco di farlo capire alla gente.”

Un messaggio bellissimo, che giorno dopo giorno Alessandra porta avanti con la sua musica e il suo impegno. E, a proposito di amore, sembra che presto la cantante sposerà il suo amato Stefano Settepani.

Alessandra Amoroso e l’incontro con Papa Francesco

La cantante salentina ha avuto l’occasione di incontrare Papa Francesco. Un incontro che, naturalmente, è stato per lei meraviglioso.

“Faccio fatica a ricordarlo, per quanto ero emozionata. Non avrei mai pensato nella mia vita di poter riuscire a stringere la mano a un Papa, soprattutto a Papa Francesco, che vedo un po’ come il papà, il nonno di tutti noi. Un uomo che si ribella per l’amore, per i giovani, per i malati. Sinceramente mi sento molto vicina a lui proprio per questo suo modo di coccolare la gente, di essere diverso. Mi ricordo che mi disse della voce, che cantavo bene, che dovevo avere cura della mia voce. Poi ho solo pianto”.

Foto tratta da video Mediaset http://www.video.mediaset.it/video/verissimo/full/puntata-del-25-marzo_704165.html

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 27-03-2017