Alessandra Amoroso furiosa: usano sue foto per una pubblicità assurda
Vai al contenuto

Alessandra Amoroso furiosa: usano sue foto per una pubblicità assurda

Alessandra Amoroso

Usare senza consenso l’immagine di un personaggio noto, come Alessandra Amoroso, per pubblicizzare prodotti è illegale: la cantante è furiosa.

Alcune aziende sarebbero disposte a fare l’impossibile pur di vendere i propri prodotti, persino sfruttare senza permesso le foto di vip; è quello che è accaduto alla cantante Alessandra Amoroso, che è venuta a conoscenza di una pubblicità che portava la sua immagine, sebbene lei non ne abbia mai dato consenso. Le inserzioni in oggetto riguardano un prodotto dimagrante. Tanti fan della cantante, credendo che lei ne fosse davvero testimonial, sono “caduti” nella trappola. La Amoroso è, con ogni ragione, furiosa.

Alessandra Amoroso
Fonte foto: facebook.com/AlessandraAmorosoOfficial/

Lo sfogo di Alessandra Amoroso

Sfruttare, in questo caso, la buona fede dei fan della cantante per promuovere i propri prodotti, è qualcosa che la Amoroso non può tollerare. L’interprete di Vivere a Colori ha voluto mettere le distanze con l’azienda in questione, chiarendo di non centrare nulla:

“Sono molto arrabbiata e molto triste perché ho scoperto, tramite alcune segnalazioni, che su Internet circola un articolo che accompagna la mia immagine (usata senza permesso) a notizie false e a informazioni dannose per la salute.
In questo articolo mi sono attribuite dichiarazioni riguardanti un mio presunto dimagrimento lampo avvenuto tramite un prodotto che io addirittura ora sembrerei pubblicizzare
TUTTO QUESTO È FALSO.”

Animata da una profonda rabbia, la cantante ha dichiarato di star già facendo rimuovere tali contenuti dai social. Con la salute, ha ribadito, non si scherza:

“Si tratta di persone in assoluta malafede! Non sono legata nel modo più assoluto ai venditori di questo prodotto, anzi non ne sapevo nulla fino a ieri! Mi dissocio da tutto ciò e mi sta veramente a cuore ricordare che PRIMA DI TUTTO VIENE LA SALUTE, che non si scherza con questi argomenti, poiché esistono – e non a caso – professionisti seri e competenti, altro pozioni magiche e formule per perdere peso senza faticare!”

Un’ombra di timidezza

Pur essendo uno dei volti (e delle voci) più care al pubblico italiano, la cantante pugliese non ha mai nascosto di sentirsi ancora un po’ insicura. Di recente ha confessato di essere terrorizzata dalle apparizioni televisive, specie quelle che vanno in onda in diretta.

“La tv in passato mi ha ‘schiacciata’ e non voglio stare male come allora. Solo quando salgo sul palco e faccio musica mi sento libera e i fan se ne accorgono.”

Eppure la cantante è spesso ospite in tv. A marzo, a Verissimo, ha parlato di unioni civili e del suo incontro con il Santo Padre.

Fonte foto: facebook.com/AlessandraAmorosoOfficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Alessandra Amoroso

ultimo aggiornamento: 12 Ottobre 2017 8:22

Eminem affonda Donald Trump: il freestyle della discordia