Ricordi Alberto Urso, ex vincitore di Amici Di Maria De Filippi? Ecco cosa fa oggi, su consiglio della stessa Maria.

Dalla vittoria di Amici a oggi, Alberto Urso ha fatto quasi perdere le sue tracce. Il bel tenore siculo, grande protagonista del talent show qualche anno fa, nel 2019, quando vinse superando “in volata” un’altra cantante amatissima dai fan del talent, come Giordana Angi, da qualche tempo è sparito dai radar. Ma che fine ha fatto? A quanto pare non ha minimamente gettato la spugna. Anzi, la sua carriera prosegue, ma lo fa in maniera differente rispetto a prima, complice una decisione forte scelta dal cantante dagli occhi verdi su consiglio della stessa Maria De Filippi!

Alberto Urso: da Amici alla nuova vita

Classe 1997, Alberto è stato uno dei vincitori più amati nella storia di Amici. Ha trionfato nella diciottesima edizione, grazie a una voce potente e armoniosa, e sull’onda del successo ha partecipato nel 2020 anche al Festival di Sanremo. Purtroppo per lui, dopo un’apparizione tutt’altro che fortunata, da quel momento in poi si sono però perse le sue tracce.

Microfono cantante
Microfono cantante

Per cercare di ritrovare la retta via, ha quindi scelto negli ultimi tempi di cambiare percorso. Non ha lasciato la musica, ma ha abbandonato… l’Italia! Ebbene sì, da qualche tempo a questa parte Alberto sta cercando le sue fortune lontano dal nostro Paese, ben inserito in un progetto internazionale dalle grandi ambizioni.

La nuova vita di Alberto

Stando a quanto riportato da portali specializzati, come Gossip e TV, Alberto avrebbe deciso, su consiglio della stessa Maria De Filippi, di cercare fortuna all’estero, e lo ha fatto partendo da un progetto molto importante: un gruppo internazionale di voci straordinarie, i The Tenors, che stanno già spopolando fuori dai nostri confini. Spiega lo stesso cantante messinese: “Maria è strafelice per me, mi diceva da sempre che dovevo andare all’estero, perché in Italia il genere che faccio io non gode di molta fortuna“.

Leggi anche -> Chi è Giordana Angi, il talento di Amici scoperto da Tiziano Ferro

Come ammesso candidamente, in Italia il bel canto e la melodia sono finiti nelle retrovie ultimamente, e per questo motivo era logico per lui cercare di imporsi prima lontano dal nostro Paese, senza però abbandonare del tutto le speranze di tornare a competere in futuro, magari già nel 2024, anche a Sanremo, dopo aver concluso una brillante tournée in giro per il mondo, in particolare tra Canada e Stati Uniti.

Riproduzione riservata © 2023 - NM

ultimo aggiornamento: 28-11-2022


Addio a Irene Cara, la storica voce di What a Feeling

Bono attacca Putin: “È un assassino e un bullo!”