Chi è appassionato di musica Pop/Dance potrebbe aver sentito le sue produzioni in qualche playlist di Spotify.
Chi è appassionato di musica Pop/Dance potrebbe aver sentito le sue produzioni in qualche playlist di Spotify.
Chi è Alberto Ciccarini
Alberto Ciccarini, classe 1993, è originario di Chiusi, un paese nella provincia di Siena. Nel suo percorso annovera collaborazioni con cantanti esteri di bella caratura: da Tyler Sjöström (artista che conta oltre 70 milioni di stream su Spotify), a Beatrich (popstar Lituana) a Cappa (dagli Stati Uniti, oltre 30 milioni di ascolti). Alberto è attivo nell’ambiente discografico dal 2014 ma la prima release ufficiale è avvenuta ad inizio 2016 con il singolo Clorophilla firmato con Blanco y Negro Music (la più grande etichetta indipendente Spagnola).
ll risultato più importante arriva nell’estate 2017, con l’uscita di Look4You. Si tratta di una hit dalle sonorità tropical, spinta da Disco:wax – label del gruppo Sony Music – e da Warner Russia. Il brano ottiene notevoli risvolti fin da subito, collocandosi in vari New Music Friday Spotify ed ottenendo la rotazione negli store Europei di Zara e Starbucks. Ad oggi questa produzione ha totalizzato quasi 3 milioni di ascolti. Nello stesso anno, il brano Mohicans, suo fiore all’occhiello, raggiunge la Spotify Viral Chart in Francia e varca la soglia del milione di stream.
Non sono mancati altri lavori di successo, che hanno permesso all’artista di esprimersi con sonorità diverse dal solito. Pensiamo a Con tu Piel, con impronte fortemente latine, pubblicato ad Aprile dello scorso anno. Le ultime release sono tre cover di hit del passato, tutte sotto l’etichetta Svedese Loudkult, e risalgono a fine 2021. Cosa avrà in serbo Alberto per questo nuovo anno? Non ci resta che attendere e seguirlo nei canali di riferimento.
Ascolta i brani di Alberto Ciccarini su Spotify