Albano, quanto prende di pensione il cantante pugliese: la cifra choc

Albano, quanto prende di pensione il cantante pugliese: la cifra choc

Albano tempo fa ha voluto confessare qual è la cifra che prende di pensione, il cantante di Cellino San Marco l’ha detto senza problemi.

Albano è un uomo di 81 anni con alle spalle una lunga carriera nel mondo dello spettacolo, carriera che continua tutt’oggi ma comunque percepisce una pensione. Il cantante di Cellino San Marco tempo fa ha rivelato qual è la cifra che percepisce spiegando esattamente quanto prende per questo sussidio.

Nessuno si sarebbe mai immaginato una cifra del genere e invece è proprio così, il cantante non solo non ha fatto mistero di quanto prende ma ha anche commentato con un certo disappunto la mensilità che riceve.

La pensione di Albano, la cifra che nessuno si aspetta

Albano come musicista percepisce anche lui una pensione, del resto ha alle spalle più di cinquant’anni di carriera ed è normale che anche lui riceva questo sussidio. Eppure il cantante di Cellino San Marco non sarebbe per nulla contento della cifra che percepisce e quando ne ha parlato ha lamentato che – a detta sua – si tratta di un importo davvero irrisorio.

Qual è il guadagno di Albano (foto ig @albano_official_) notiziemusica.it

La pensione di Albano si aggira intorno ai 1470 euro mensili, una cifra che secondo lui è davvero irrisoria e non consentirebbe a una persona di vivere in modo dignitoso. Il cantante parlò della sua pensione nel periodo del Covid, spiegando come con i concerti fermi e il turismo bloccato, nella sua condizione avrebbe potuto vivere più o meno un anno con quel che prende di pensione.

Se questa situazione dovesse perdurare invariata potrei appena reggere un anno. E nel futuro non potrei certo nemmeno mantenermi con la mia pensione“, aveva detto all’epoca Albano. Quelle sue parole alimentarono una certa polemica da parte di chi non aveva gradito le sue parole e criticava le sue lamentele riguardo a una cifra che sarebbe anche più alta di chi percepisce la pensione minima.

Ad ogni modo Albano ha più volte spiegato che si era trovato a rispondere a una domanda, parlando della sua situazione. Il cantante, comunque, grazie ai concerti e alla sua struttura ricettiva a Cellino San Marco non ha problemi economici e può vivere serenamente. Il periodo della crisi del Covid è passato, turismo e concerti sono ripresi e per questo anche lui ha ripreso a lavorare. Quest’anno aveva provato a partecipare nuovamente al Festival di Sanremo, ma Carlo Conti non l’ha scelto e lui ha detto che non si presenterà più.