Al Bano parla della gioia di Sanremo e rivela una chicca sull’hotel…

Il Festival di Sanremo è sempre un evento emozionante, anche per chi come Al Bano ne è un veterano…

Al Bano, dopo l’infarto e gli interventi al cuore, tornerà a “ruggire” sul palco del Festival di Sanremo 2017, che aprirà i battenti domani sera, con Carlo Conti e Maria De Filippi. Il cantante di Cellino San Marco si prepara a tornare sul palco dell’Ariston per la diciottesima volta, ma nonostante questo sembra che l’emozione sia sempre intensa, come ha raccontato in un’intervista a Gente.

Come sta Al Bano?

Il cantante ha dichiarato a Gente di essere pronto per Sanremo 2017, anche se deve fare qualche sacrificio – ovviamente – per riguardarsi dopo le operazioni:

Dal giorno dell’intervento a oggi ho perso sei chili. Sto seguendo una dieta, ho abolito i dolci e ridotto il vino, non posso più nemmeno schiarirmi la voce con il whisky prima di salire sul palco. In compenso cammino un’ora e mezza al giorno. E continuo a lavorare con intensità…

La tensione e l’emozione, prima di salire sul palco più famoso d’Italia, non è mai cambiata:

Ora sto meglio di prima, ho tolto il piede dall’acceleratore e vado avanti con una marcia meno tirata. Ma la tensione emotiva non è cambiata. Questo è il mio diciottesimo Sanremo: 15 in concorso, due da ospite, uno, nel 1965, tra i giovani. Eppure quel palco scatena un carico di adrenalina unico al mondo, mi emoziona ogni volta come se fosse la prima.

Ricordi gioiosi

Al Bano ha raccontato una chicca: alloggerà nello stesso hotel dove albergava con l’ex moglie Romina Power e i suoi figli ai tempi dei primi Festival:

Alloggio, come allora, al Grand Hotel del Mare di Bordighera. E prima, tutti insieme, era una gioia. Nel 1987 Romina si è esibita con il pancione: aspettava la nostra piccola Romina. Ci spostavamo intorno al mondo per cantare e i figli sempre con noi: quello aggiungeva valore inestimabile a qualsiasi concerto.

Nel corso dell’intervista Al Bano ha parlato anche del dolore per la scomparsa dell’amata figlia Ylenia, che lo aveva fatto “litigare” con Dio; ma la forza di Al Bano è nota a tutti e lui stesso ha dichiarato che, nonostante i dolori tremendi nella sua vita, la sua indole lo porta sempre a guardare al futuro.

Fonte intervista: Gente

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 06-02-2017