Al Bano e la quarantena: “Sono tornato a fare il contadino”

Al Bano e la quarantena: “Sono tornato a fare il contadino”

Al Bano è tornato a fare il contadino durante la quarantena da Coronavirus: ecco le dichiarazioni del cantante.

Al Bano è tornato a fare il contadino! Il cantante di Cellino San Marco sta trascorrendo la sua quarantena da Coronavirus nella sua tenuta pugliese insieme a Loredana Lecciso e ai figli Jasmine e Albano Jr. Ma stare in casa non lo fa soffrire troppo.

Grazie a questo isolamento forzato, infatti, l’artista è tornato a una sua vecchia passione: lavorare la terra e ristabilire un legame con la natura e la campagna. “Da mattina a sera sto all’aria aperta e sfogo la mia iperattività nei campi“, ha confessato il cantante in un’intervista a Chi. Ecco le sue dichiarazioni.

Al Bano contadino in quarantena

Al Bano si è riavvicinato alla sua amata terra in questa quarantena forzata causata dalla pandemia da Coronavirus. Lo ha confessato lo stesso artista in un’intervista a Chi. Se per lavoro è stato costretto infatti ad allontanarsi dalla Puglia per viaggiare in giro per il mondo, oggi può finalmente godersi una vita che ha sempre sentito come propria.

Mi ritrovo a vivere come quando ero ragazzo e andavo in campagna all’alba insieme con mio padre“, ha dichiarato la voce di Nel sole, “zappo, pianto fave e piselli, taglio la legna per fare il fuoco, lavoro nella vigna e la preparo alla raccolta che ci sarà tra qualche mese“. Questa una sua foto in versione contadino:

Al Bano parla della madre scomparsa

Purtroppo però questa nuova vita agreste non è solo rose e fiori. A causa del Coronavirus, infatti, l’artista non può andare a trovare la madre al cimitero: “Purtroppo la quarantena mi impedisce di andare al cimitero a trovare i miei genitori, di pregare sulla loro tomba. Questa è una ferita in più. Ma attraverso i gesti del lavorare con gli attrezzi agricoli, dell’usare la zappa, la scure o il trattore, della fatica fisica e del sudore sento i miei cari accanto“.

Certo, il noto cantante pugliese non può non confessare che gli manca la sua vita lavorativa ‘normale’ soprattutto il contatto con il pubblico.

Ma Al Bano è sicuro che tutto tornerà presto come prima, e che non bisogna farsi prendere dalla paura: “La positività è ciò di cui abbiamo bisogno adesso. Abbiamo bisogno di buone notizie, ma anche di trovare dentro di noi la forza per combattere questa battaglia che è anche contro la paura che si insinua dentro ciascuno di noi. Non possiamo perdere la speranza“.

Al Bano

Argomenti