Achille Lauro, Orietta Berti e Fedez: lo strano trio si unisce per il nuovo singolo Mille.

Nuovo singolo in vista dell’estate per Achille Lauro. Stavolta il cantautore romano, reduce dal grandissimo successo del Festival di Sanremo 2021, si fa accompagnare da due amici non comuni, peraltro a loro volta reduci dalla kermesse sanremese: Orietta Berti e Fedez. Un annuncio che ha fatto immediatamente impazzire i fan dell’ex trapper, del rapper più social al mondo e dell’Usignolo di Cavriago, la voce storica più amata anche dai giovani. Ecco cosa sappiamo sul nuovo brano Mille.

Achille Lauro, Fedez e Orietta Berti: Mille è il nuovo singolo

Che qualcosa ci fosse nei programmi di Orietta e Fedez era già noto. I due avevano annunciato di aver fatto una jam session insieme dopo Sanremo, senza però dar seguito a quella notizia. Bisognava vedere come sarebbero andate le cose. Ed evidentemente sono andate bene.

Orietta Berti
Orietta Berti

Stupisce però la presenza con loro di Achille Lauro. Proprio il cantautore romani li ha anzi ospitati nel suo nuovo singolo Mille, in arrivo l’11 giugno. Un brano destinato a diventare rapidamente virale su tutte le piattaforme possibili e immaginabili. Di seguito il video ufficiale di Mille, girato da Giulio Rosati per la Maestro Production, una clip che riproduce lo scenario delle giornate estive degli anni Sessanta, in linea con le sonorità del nuovo brano di questo inedito trio:

Mille, la hit estiva di Fedez, Lauro e Orietta

Sul significato e i dettagli relativi a questo nuovo tormentone non c’è molto da dire. Nel testo tornano gli stilemi tipici delle canzoni estive, focalizzate su un amore importante, almeno all’apparenza. La cosa particolare è che, nel contesto del sound estivo, i tre artisti provano a restare fedeli al proprio stile. Come spiegato da Fedez: “Con Achille Lauro l’idea di fare qualcosa insieme era nell’aria già da un po’, Orietta è un’icona della musica italiana: la compagnia ideale per portare un po’ di leggerezza. E poi c’è la speciale collaborazione con Francesco Vezzoli, un evento eccezionale avere la sua firma sulla realizzazione della cover del brano“.

Quel che è certo è che il brano, ancora prima di uscire, era già amatissimo dai fan, a partire da Chiara Ferragni, che aveva commentato l’uscita con un secco “vi amo“. Grande entusiasmo anche da altri fan molto famosi, come i Jackal, che hanno messo in guardia Fedez e Lauro su Orietta, definita come una tipa “molto pericolosa“. Insomma, Mille è un brano destinato a partire in pole position nella sfida tra i tormentoni dell’estate.

Achille Lauro Fedez strillo

ultimo aggiornamento: 14-06-2021


Gianna Nannini, i migliori brani della cantautrice toscana

Francesco Guccini: ascolta le migliori canzoni del cantautore