“A head full of dreams” l’ attesissimo album dei Coldplay
Vai al contenuto

“A head full of dreams” l’ attesissimo album dei Coldplay

coldplay album

Venerdì 4 dicembre esce “A head full of dreams” dei Coldplay, e “Anti”di Rihanna?

Uscirà venerdi prossimo, il 4 dicembre, il nuovo album della band britannica dei Coldplay. Chris Martin & company presenteranno finalmente al grande pubblico la loro nuova fatica discografica intitolata “A head full of dreams” sicuramente uno degli album più attesi dell’anno. I Coldplay da venerdì prossimo saranno in tutti i negozi di dischi con il loro nuovo album “A head full of dreams” ma la band già qualche giorno, ha voluto fare un piccolo regalo ai loro milioni di fan, postando sul proprio account Instagram, 15 secondi di ascolto per ogni nuovo brano contenuti per l’appunto in “A head full of dreams”. Le tracce sono le seguenti:
1. A head full of dreams  2. Birds  3. Hymn for the weekend  4. Everglow  5. Adventure of a lifetime  6. Fun  7. Kaleidoscope  8. Army of one  9. Amazing day  10. Colour spectrum  11. Up

La voce di due bionde e non solo, in “A head full of dreams” Beyoncè e Gwyneth Paltrow

La traccia numero 3 “Hymn for the weekend” contenuta in “A head full of dreams”, è arricchita anche dalla splendida voce dell’artista americana Beyoncé. La canzone è stata trasmessa in anteprima durante il programma radiofonico condotto da Annie Mac su BBC Radio 1.

Ospite della puntata anche il bassista della band Guy Berryman, che ha dichiarato ai microfoni dell’emittente radiofonica la professionalità dimostrata da Beyoncé quando si è presentata in studio per incidere la traccia.

Ma la regina del pop Beyoncè non è stata l’unica ad aver collaborato al nuovo album dei Coldplay. Un’altra presenza tutta al femminile in “A head full of dreams” è rappresentata proprio dalla ex moglie moglie del leadrer della band Chris Martin, ossia Gwyneth Paltrow.

La bella attrice ha infatti duettato con l’ex marito sulle note della traccia  numero 4 “Everglow”. E a tal proposito lo stesso Chris ha dichiarato al WSJ che “Tutti coloro che hanno preso parte a questo album hanno un ruolo fondamentale nella vita della band “Oltre a due splendide donne di fama internazionale per “A head full of dreams” i Coldplay possono vantare anche la collaborazione di grandi artisti come Noel Gallagher, Tove lo, Merry Clayton. Un album attesissimo e che si preannuncia già ai vertici delle classifiche mondiali.

“A head full of dreams” dei Coldplay devono vedersela con Rihanna

Non solo “A head full of dreams” dei Coldplay  vedrà la luce venerdì prossimo, nella stessa data pare esca anche il nuovo, e tanto atteso pure questo, album della terribile Rihanna.

Il nuovo lavoro della cantante delle Barbados si intitola “Anti” ma al momento di quest’ultimo si hanno ben poche certezze. La prima riguarda la sua cover che Rihanna stessa ha diffuso tramite i suoi profili social, la seconda invece è il tour promozionale che la vedrà esibirsi anche in Italia il prossimo 13 luglio del 2016. Ma intanto l’uscita di “Anti” sembra essere sempre più vicinaanche se nonvi è nulla di ufficiale.

Questo nuovo album di Rihanna però, già da tempo è vittima o preda consapevole di continui cambi, posticipi e ritardi che riguardano proprio la sua uscita. Complicazioni o strategia chi può dirlo, sta di fatto che se anche “Anti” uscisse fra due giorni in concomitanza con “A head full of dreams” dei Coldplay, la sfida alla numero uno delle classifiche mondiali si fa ancora più avvincente.

Se poi a questi due album aggiungiamo anche l’ultima arrivata Adele che con il terzo album 25 si è piazzata stabile e inamovibile ai vertici delle vendite, possiamo solamente dire che la scelta per un nuovo acquisto si fa sempre più impegnativa.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Adele Beyoncé Coldplay Rihanna

ultimo aggiornamento: 11 Dicembre 2015 18:06

Dalla Sud Corea torna il rapper PSY con il nuovo singolo dal titolo Daddy