Vai al contenuto

Madonna canta “La Bambola” di Patty Pravo per Dolce & Gabbana

Madonna

Madonna omaggia Patty Pravo reinterpretando ‘La Bambola’ per un’inedita collaborazione con Dolce e Gabbana, unendo moda e musica.

Madonna, icona indiscussa del pop mondiale, sorprende ancora una volta il suo pubblico con una reinterpretazione inedita di un classico della musica italiana. La celebre cantante ha dato nuova vita a ‘La Bambola’ di Patty Pravo, uno dei brani più iconici degli anni ’60, per uno spot della casa di moda Dolce e Gabbana.

Questo progetto segna una collaborazione straordinaria tra la musica e la moda, dove il talento di Madonna si fonde con l’eleganza italiana. L’iniziativa ha già suscitato grande attenzione, nonostante il video ufficiale non sia ancora stato pubblicato, grazie a un teaser che ha acceso l’entusiasmo sui social media.

Una nuova vita per un classico italiano

Madonna ha scelto di reinterpretare ‘La Bambola‘, un brano storico scritto da Ruggero Cini, Franco Migliacci e Bruno Zambrini, uscito nel 1968. Questa canzone, ora colonna sonora dello spot di Dolce e Gabbana, si arricchisce di una nuova dimensione grazie alla voce inconfondibile della popstar americana.

La produzione di questa versione contemporanea è stata affidata a Stuart Price, storico produttore di Madonna, noto per il lavoro sull’album ‘Confessions on a Dance Floor’. Anche se il video ufficiale non è stato ancora rilasciato, sul canale YouTube di Madonna è disponibile un video solo audio, che anticipa l’attesa del pubblico.

La collaborazione con Dolce e Gabbana

La reinterpretazione di ‘La Bambola’ non è destinata a far parte del prossimo album di Madonna, ‘Confessions on a Dancefloor Vol. 2’, ma sarà esclusivamente legata alla promozione della nuova fragranza di Dolce e Gabbana. Questo progetto, che unisce la voce di Madonna alla creatività dei due stilisti siciliani, sottolinea un legame forte tra la musica e la moda, due mondi che spesso si intrecciano per creare esperienze culturali uniche. La maison ha già condiviso un teaser sul suo account Instagram, alimentando le aspettative per il lancio ufficiale.

L’attesa per il futuro musicale di Madonna

Mentre i fan attendono con ansia il video ufficiale dello spot e il sequel di ‘Confessions on a Dance Floor’, ‘La Bambola’ nella versione di Madonna rappresenta un progetto a sé stante. Dopo vent’anni dal primo capitolo, Madonna è tornata a collaborare con Warner, generando curiosità e attesa per i suoi nuovi lavori. Questa reinterpretazione, legata alla campagna per la fragranza di Dolce e Gabbana, dimostra ancora una volta la capacità della cantante di reinventarsi e di sorprendere il suo pubblico, confermando il suo ruolo centrale nel panorama musicale e culturale globale.

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2026 16:19

Olly trionfa nelle classifiche del 2025 con “Tutta Vita” e “Balorda Nostalgia”