Annullata la registrazione della semifinale di Amici: due ragazzi sono risultati positivi ai test per il Covid.
Brutte notizie per tutti i fan di Amici: questa settimana salta la semifinale! Con tutta probabilità non ci sarà il tradizionale appuntamento con il programma di Maria De Filippi il prossimo sabato. Il motivo? Tutta colpa del Covid. L’incubo è tornato. Già da giorni sul web si vocifera di un possibile focolaio all’interno della casetta. E le voci, a quanto pare, si sarebbero rivelate vere. Secondo quanto riferito da Dagospia, infatti, almeno due degli allievi ancora in gara sarebbero risultati positivi al test. Il risultato? Per ora le registrazioni della semifinale, in programma il 4 maggio, sono state annullate.
Chi sono i positivi al Covid di Amici?
Da quando le voci sul Covid ad Amici hanno iniziato a trapelare, è partito inevitabilmente il toto-nomi. A cercare di fare chiarezza sulla situazione sono stati due esperti di gossip, Amedeo Venza e Deianira Marzano, che si sono sbilanciati facendo anche i nomi dei possibili positivi.
A pagare lo scotto del contagio sarebbero stati i ballerini Maddalena e Mattia. Nella giornata di ieri, come riferito dall’agenzia Dire, la madre della ballerina avrebbe però affermato di non aver avuto notizie di un presunto contagio da parte della figlia, che si sarebbe lamentata solo di una certa stanchezza.
Quel che è certo è che nelle ultime ore il contagio si sarebbe allargato e, secondo le ultime voci, si sarebbe arrivati a quattro positivi tra i ragazzi e dieci tra i tecnici. Numeri che hanno fatto scattare l’allarme e portato all’inevitabile cancellazione dell’appuntamento con la registrazione del 4 maggio.
Quando ci sarà la semifinale?
Mentre si ‘indaga’ sui positivi (uno potrebbe essere anche l’ultimo eliminato, Cricca, che ha dovuto annullare un incontro con i fan in questi giorni per un problema di salute), ci si interroga anche su quando verranno effettuate le registrazioni della semifinale e quando verrà trasmessa in tv.
La situazione non è semplicissima, e al momento non ci sono notizie ufficiali. La semifinale è stata infatti rinviata a data da destinarsi, ed è probabile che tutto possa dipendere dai risultati dei prossimi test cui saranno sottoposti i ragazzi e i tecnici del programma. Con la speranza che si possa riuscire a ripartire magari già dal venerdì o dal sabato, per non dover far saltare totalmente l’appuntamento con il Serale in questa settimana.