Ed Sheeran annuncia il nuovo album
Vai al contenuto

5, il nuovo album di Ed Sheeran

Ed Sheeran

L’artista britannico Ed Sheeran sta per tornare a regalare grandi emozioni con un nuovo album.

A Sanremo Ed Sheeran e la sua fedele chitarra come super ospite ha regalato una performance da brividi, suonando i due brani “Sing” e “Thinking Out Loud“, quest’ultima la canzone d’amore più ascoltata al mondo in questo periodo, ha commosso l’Ariston e non solo.

A febbraio poi, nella serata “Songs in the key of life”, organizzata dalla CBS in onore di Stevie Wonder, si sono esibiti pop star internazionali come Lady Gaga, Pharrell Williams, Ariana Grande, John Legend, Jennifer Hudson, Tony Bennett e Beyoncè, la quale ha duettato inaspettatamente con Ed Sheeran e la sua inseparabile chitarra. Il risultato? Il teatro è letteralmente esploso.

Insomma, l’artista britannico ha fatto a dir poco sognare! Ma solo pochi giorni fa sul web si è diffusa la notizia che Ed Sheeran è preoccupato per i problemi alla voce: ha sofferto molto nel corso del suo viaggio in Australia ed ora da la colpa ai viaggi in aereo ed all’aria condizione per aver danneggiato la sua voce. Le sue corde vocali non perfette nel corso dell’ ultimo tour ha creato qualche problemino.

Lo stesso ha dichiarato:

“E’ stato un momento spaventoso. E’ stato un tour molto complicato da questo punto di vista. L’aria condizionata ed i continui viaggi in aereo non mi hanno affatto aiutato. E sono dovuto essere molto più prudente ed attento di quanto lo sia stato in passato. Ho dovuto anche cambiare il modo di cantare alcune canzoni ed ho modificato parte della mia scaletta perché non riuscivo a cantare in falsetto. Ma sono convinto che la situazione sarà molto differente quando ritornerò in Australia per i concerti in programma a dicembre”.

Come mai ci pensa ora? Ed Sheeran ha annunciato sui social l’imminente rilascio di un nuovo album: il titolo è 5 e verrà rilasciato il prossimo 12 maggio.  Ieri martedì 5 maggio 2015 era la data iniziale prevista, ma 5 arriverà in digitale in tutto il Mondo a partire dalla prossima settimana.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ed Sheeran

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2015 11:48

Parte il tour di Giusy Ferreri