15 curiosità su Adam Levine dei Maroon 5: sai come nacque la sua passione per la musica?

Perché i Green Day si chiamano così?

Tutti voi conoscete Adam Levine dei Maroon 5, ma forse ci sono alcune curiosità che ancora dovete scoprire su di lui… Ve le raccontiamo!

Adam Levine, cantautore, musicista, produttore nonché frontman del gruppo musicale Maroon 5 è uno dei cantanti più in vista degli ultimi anni. La sua vocalità è molto apprezzata, così come le sue canzoni, ma parte del suo successo si deve senz’altro alla sua grande presenza scenica e al suo fascino: è stato spesso inserito nelle classifiche delle celebrity più sexy della scena artistica. Scopriamo qualcosa di più su di lui!

Maroon_5
Maroon_5

Cose da sapere su Adam Levine

-1. Adam ha cominciato la sua carriera musicale nel 1994, quando ha co-fondato il gruppo rock Kara’s Flowers di cui era cantante e chitarrista. Il loro unico album, The Fourth World, fu un fiasco e così Levine sciolse la band.

-2. Squadra che perde… non si cambia: i Maroon 5 nacquero infatti dagli ex membri del gruppo precedente, con la sola new entry di James Valentine e un restyling del nome.

-3. Adam Levine è un grande fan dei Police e dei Beatles e dice di esserne molto influenzato.

-4. La sua vita sentimentale è stata spesso al centro delle cronache rosa. Ha avuto relazioni con l’attrice Jessica Simpson, con la tennista Marija Šarapova, con la modella Anna V’jalicyna. Ora è sposato con Behati Prinsloo, da cui è nata la figlia Dusty Rose Levine.

-5. Levine è stato eletto da People l’uomo vivente più sexy del mondo del 2013.

-6. Oltre a cantare, Adam è anche un attore. Ha recitato nella serie American Horror Story: Asylum, ma anche nei film Tutto può cambiare e The Clapper.

-7. Il primo album dei Maroon 5, Songs About Jane, deve il suo nome proprio a una ex di Adam.

-8. Levine ha posato nudo (con le parti intime coperte dalle mani della sua compagna) in un photoshooting di una campagna di sensibilizzazione relativa al cancro ai testicoli.

-9. Levine è stato vocal coach di The Voice con la Aguilera (con cui poi collaborò in un singolo famoso, Moves like Jagger).

-10. Tra gli eventi più dolorosi del suo passato c’è il divorzio dei suoi genitori, avvenuto quando lui aveva 7 anni.

-11. Possiede una propria casa discografica dal nome 222, i cui primo artista sotto contratto è stato Matthew Morrison.

-12. Il padre e il nonno di Adam sono ebrei.

-13. La passione per la musica si è manifestata all’età di 10 anni, quando ha imparato a suonare la chitarra.

-14. Suo fratello è gay e da sempre Levine è un fervido sostenitore dei diritti della comunità LGBT.

-15. Tra gli amici famosi del cantante ci sono gli attori Jason Segel, Jake Gyllenhaal, Natalie Portman, Adam Brody e Billie Joe Armstrong dei Green Day.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 02-08-2017

Caterina Saracino

Per favore attiva Java Script[ ? ]