Adele è una delle più talentuose e amate cantanti al mondo e ne è riprova il suo impressionante numero di record infranti…
Adele è un po’ come il Re Mida, che trasformava in oro tutto quello che toccava. La cantante inglese trasforma in oro quello che canta, tanto da essere diventata – in età molto giovane – una delle cantanti più famose e premiate al mondo. Di recente la cantante si è sposata con Simon Konecki, da cui ha avuto il figlio Angelo, e ha anche ottenuto il titolo di cantante under 30 più ricca del Regno Unito.
10 curiosità su Adele
1. Anche se è conosciuta solo con il suo nome di battesimo, il nome completo della cantante inglese è Adele Laurie Blue Adkins.
2. La cantante detiene 3 Guinness World Record: 1) è la prima artista donna ad avere avuto due singoli e due album contemporaneamente nel Regno Unito Top 5; 2) è la prima artista femminile solista ad aver occupato il primo posto nel Regno Unito per più settimane consecutive con il suo album 21; 3) con lo stesso album detiene il record per la permanenza come artista donna al numero 1 nel Regno Unito (18).
3. Adele ha posseduto una magione con dieci camere da letto e ha candidamente dichiarato di usarne solo una, in effetti. Ha poi venduto la magione e ora abita in una lussuosa casa descritta come Hove’s Millionaire’s Row.
4. Una volta ha dovuto sospendere un tour a causa di una emorragia vocale che le impediva di cantare.
5. La sua passione per la musica è iniziata quando aveva 4 anni e amava cantare.
6. Purtroppo Adele non ama leggere e l’ultimo libro lo ha letto quando era una bambina: che dite, le tiriamo le orecchie?
7. La sua passione per il cibo non l’ha mai nascosta e in particolare sembra impazzisca per i biscotti americani con le gocce di cioccolato e un piatto italiano: le lasagne al forno!
8. La prima canzone che ha scritto è stata Hometown Glory e all’epoca aveva solo 16 anni.
9. Ha frequentato la BRIT School For Performing Arts & Tecnology di Croydon, e ha ottenuto il diploma con le colleghe Jessie J e Leona Lewis.
10. Come la maggior parte degli inglesi, adora prendere il tè e lo dolcifica sempre con due cucchiaini di zucchero.