Quando ci si mette, Time può essere un vero carro armato: ne è finito “schiacciato” Justin Timberlake, re della canzone brutta di quest’anno!

Le canzoni brutte sono canzoni brutte, c’è poco da fare: ritmo scontato, melodia poco ricercata, testo da mettersi le mani nei capelli, arrangiamento banale. Insomma, sono canzoni di cui si poteva fare proprio a meno ma che, per soldi o per mancanza di ispirazione, sono state “partorite”.

Ebbene, la celeberrima rivista Time ha scelto la canzone peggiore del 2016 e chi l’ha cantata è il povero Justin Timberlake: ci riferiamo alla sua hit “Can’t Stop the feeling”, utilizzata per la colonna sonora del film d’animazione “Trolls”.

La redazione di Time sembra molto affranta per il fatto che Timberlake, dopo un’assenza di tre anni, sia tornato sulle scene con una schifezzuola del genere. Peccato che il brano abbia avuto un successo pazzesco in tutto il mondo!

C’è chi ha fatto di peggio

Se Justin si è guadagnato il triste primato, è andata ancora peggio a Meghan Trainor. Guadagna addirittura due posizioni nella top ten: una per l’inascoltabile “No” e l’altra per “Mom”. Time la canzona dicendo che non c’era bisogno di un brano (così brutto) per ricordare a tutti quanto la popstar ami la sua mammina.

Nella chart compare anche Britney Spears per “Private Show”. La rivista la accusa di sembrare la caricatura di se stessa; non manca una bella tirata d’orecchie alla post-produzione, che ha distorto troppo la voce della star, rendendola bambinesca. Come potrebbe essere il testo di una canzone brutta? Be’, “I Took a pill in Ibiza” per esempio: occupa il quinto posto!

Classifica completa

10. 7 Years, Lukas Graham
09. Private Show, Britney Spears
08. No, Meghan Trainor
07. I Hate u, I love u, gnash
06. I Took a pill in Ibiza, Mike Posner
05. Bad Things, Machine Gun Kelly
04. Ghostbusters (I’m Not Afraid), Fall Out Boy & Missy Elliott
03. Team, Iggy Azalea
02. Mom, Meghan Trainor
01. Can’t Stop the feeling, Justin Timberlake

A questo punto si potrebbe fare un pensierino su quali siano le canzoni italiane brutte ma che più brutte non si può: quali sono, per voi?

Foto tratta da Facebook Timberlake

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Novembre 2016 16:13


Gio Sada è pronto per il suo live tour con i BariSmoothSquad

X Factor 10: Skin e Rovazzi super-ospiti del sesto live