I Thegiornalisti hanno annunciato le otto date che vedranno la band live per promuovere il disco in uscita il prossimo autunno.

Un tour, otto date in altrettante città: i Thegiornalisti, a partire dal mese di novembre, si esibiranno live per promuovere il loro disco. La prima tappa è Bologna, dove la band suonerà il 5 novembre, prima di spostarsi tra Milano, Roma, Torino, Firenze, Treviso, Napoli e Perugia. L’album sarà rilasciato il prossimo autunno ma nel frattempo Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera hanno pubblicato il singolo “Tra la strada e le stelle”, quello che farà da apripista al prossimo disco. Si tratta di un brano – così è descritto – capace di far vivere all’ascoltatore certe sensazioni sulla propria pelle. Lo stile è simile a quello di “Luca lo stesso” di Luca Carboni, pezzo che infatti vede come coautore proprio Tommaso Paradiso.

Le date del tour di Thegiornalisti

I Thegiornalisti hanno alle proprie spalle tre album: i primi due autoprodotti (dopo aver cominciato a collaborare insieme, nel 2009), il terzo -Fuoricampo – prodotto invece da Matteo Cantaluppi e pubblicato da Foolica.

Ora un quarto disco e un tour: ecco nello specifico date e luoghi che vedranno Tommaso Paradiso e compagni proporre live la loro musica

05 Novembre – Bologna – Estragon Club
11 Novembre – Roncade (TV) – New Age Club
17 Novembre – Milano – Alcatraz
19 Novembre – Firenze – Auditorium Flog
25 Novembre – Pozzuoli (NA) – Duel Beat
26 Novembre – Roma – Atlantico
02 Dicembre – Torino – Hiroshima Mon Amour
03 Dicembre – Perugia – Urban

L’iniziativa valida in tre delle città prescelte

I 500 più veloci che per le date di Bologna, Milano e Roma acquisteranno il biglietto, lo pagheranno al prezzo speciale di 10 euro (più i diritti di prevendita). In totale sono 1500 i tagliandi speciali, divisi equamente per le tre città. Nelle prossime ore i Thegiornalisti comunicheranno le modalità di prevendita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2016 17:15


Spotify sfida YouTube: presto anche contenuti video

Ciuffi Rossi, il 20 maggio il singolo che anticipa il primo album