Shakira torna a far ballare con il nuovo singolo Chantaje
Vai al contenuto

Shakira torna a far ballare con il nuovo singolo Chantaje

Shakira

A più di due anni dal sul ultimo album e dal tormentone Shakira è pronta a fare il suo comeback con un nuovo singolo ed una collaborazione azzeccatissima

Chantaje, il nuovo singolo della nota cantante sudamericana ha fatto il suo debutto in tutto il mondo aprendo la nuova era discografica di Shakira: il nuovo singolo della star multiplatino, vincitrice di due Grammy Awards e con oltre oltre 60 milioni di copie vendute in carriera, è disponibile per il download e in rotazione radiofonica da venerdì 28 ottobre.

Il brano di Shakira mescola elettronica e sonorità latine ed è nato dalla collaborazione col cantautore colombiano Maluma, scritto e prodotto da entrambi insieme a Kevin Jimenez, Chan “El Genio” e Kenai.

Il ritorno di Shakira

Shakira nei prossimi mesi rilascerà anche un nuovo disco, la mancanza della musica si è fatta sentire per la cantante latina che adesso vuole dedicarsi nuovamente ai suoi fan…

Avevo preso una pausa temporanea lontano dal lavoro per dedicarmi ai miei figli. Adesso però è passato del tempo, la musica mi manca, è quello che sono, la musica è in ogni fibra del mio essere. Ho bisogno di tornare, i miei figli mi scuseranno, perché per un bel po’ la mamma torna a cantare. Trovare l’ equilibrio tra essere la moglie di un calciatore, una buona madre e anche una popstar è difficile. Penso che sia una delle più grandi sfide che le donne hanno oggi. Dobbiamo fare tante cose, essere madri, essere professioniste, essere amiche, e tenere tutto insieme, come i giocolieri, ma sento che posso farcela.

Primo singolo ufficiale in lingua spagnola dopo La la la del 2014, tormentone e colonna sonora dei Mondiali di Brasile, Chantaje segna il ritorno sulla scena della popstar colombiana dopo la seconda maternità e un periodo di pausa dopo le fatiche del precedente album Shakira.

Shakira è l’unica artista sudamericana ad avere una sua canzone al #1 negli Stati Uniti e sono sue quattro delle 20 hit più vendute dell’ultimo decennio. Da alcuni anni è tornata a scrivere ed incidere brani nella sua lingua, lo spagnolo.

Un esempio è stata la fortunata collaborazione con Carlos Vives nel brano “La Bicicleta“: un successo a livello globale (100 milioni di streaming su Spotify e oltre 350 milioni di visualizzazioni su Vevo/YouTube).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Novembre 2016 9:32

Il giorno in cui gli americani sentirono per la prima volta Santa Claus Is Coming To Town