Shade contro i tormentoni: in rete "Odio le hit estive"
Vai al contenuto

Shade contro i tormentoni: in rete “Odio le hit estive”

Shade

Nuovo singolo di Shade: fa il verso ai tormentoni estivi e si chiama proprio “Odio le hit estive”: il video è stato un boom.

Si chiama “Odio le hit estive” ed è il nuovo singolo di Shade: sarcasmo nei confronti di quel fenomeno chiamato tormentone che coinvolge molti artisti specialmente con l’arrivo dell’estate. Un pezzo che quindi è una sorta di manifesto dell’insofferenza nei confronti dei tormentoni: un pezzo che però ha tutti i requisiti per essere un singolo estivo vero e proprio, con una base prodotta dai Drops To Zero, dalla sonorità tra il rap e il punk/rock da college. Il video di Shade in pochi giorni ha avuto oltre 800.000 visualizzazioni: clichè delle canzoni dell’estate, ironia e sarcasmo.

Questo il video di Odio le hit estive:

Chi è Shade, rapper torinese

Shade è un rapper, attore, doppiatore, freestyler e stand up comedian italiano torinese, che già a 16 anni si fa strada nelle battle di freestyle vincendo per due volte la selezione piemontese del Tecniche Perfette e partecipando al Death Match del 2thebeat nel 2005. Nel corso dell’evento presso le “Lavanderie Ramone”, realizza con Ensi e Fred de Palma quello che ad oggi è il video di freestyle italiano più visto della storia.

Stile inconfondibile quello di Shade e vittorie su vittorie collezionate nel corso degli anni, come quella di Mtv Spit 2013, quando eredita il titolo di King del freestyle italiano dal concittadino Ensi. Nel 2014 partecipa a Zelig e doppia alcuni personaggi tra cui Eminem e 2pACm, nella nuova stagione di South Park in onda su Comedy central.

Il contratto con Warner e il primo disco

Nel marzo del 2015 firma con Warner Music Italy in concomitanza con  ”Mirabilansia”, la sua prima release in free download. Il suo primo album, “Clownstrofobia”, entra direttamente nella top 10 degli album più venduti nella prima settimana di vendita.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Giugno 2016 20:06

Led Zeppelin, si attende il verdetto del processo per plagio