Rovazzi ha fatto di nuovo il botto, con il suo nuovo singolo, e ha anche risposto per le rime a Salmo, che lo accusava…

Il rapper Salmo non ha affatto gradito il nuovo video di Rovazzi, ovvero “Tutto molto interessante”. Il video, che ha totalizzato 2 milioni di views in tre giorni, cominciano con un finto discografico che chiede a Rovazzi di sfornare un’altra hit. Ebbene, Salmo sostiene che Rovazzi e quindi la sua “cricca” formata da Fedez e J-Ax, gli abbiano rubato l’idea:

“La parte iniziale del nuovo video di Fabio Rovazzi è una copia spudorata di Mr Thunder.
Potete fare 100 milioni di click o 200 dischi diamante ma la vostra originalità è
Continuate a fumarvi sto ca**o”

Rovazzi risponde

Rovazzi non si è certo fatto intimidire dalle accuse di Salmo e gli ha risposto per le rime:

“Nei video musicali la intro con il discografico a colloquio con i cantante è un cliché, uno standard stilistico come le Cadillac e i culi di fuori nei videoclip dei rapper anni 90. Quello che fa la differenza è il contenuto con cui vengono riempiti i dialoghi. Il fatto che Salmo ne rivendichi la paternità è come il piazzaiolo della pizzeria al taglio sotto casa che rivendica l’invenzione della Margherita…”

E c’è anche di più perché Rovazzi, non contento, ha voluto fare le pulci a Salmo, facendo presenti alcuni “scopiazzamenti“, perlomeno a suo dire:

“Detto questo, la discografia del mio accusatore è piena di plagi o scopiazzamenti vari: in 1984 ha scopiazzato Tyler the Creator; in Mr Thunder ha copiato il video Still Waiting dei Sum 41… Copiare e prendere spunto è una cosa normale però io ho sempre vissuto delle mie idee e sono per mia fortuna il mio pane quotidiano. Ecco, essere accusato da un copiatore seriale è una cosa che non posso accettare”.

Marracash, tirato in ballo, ha dichiarato che fece la stessa cosa lui stesso, nel video “Gran rap” di Deleterio, anche prima di Salmo.

Anche Fedez

Fedez ha voluto difendere il suo pupillo, intervenendo con un post:

“Avete 30 anni per gamba e vi attaccate alla intro di Rovazzi, che poi a vostra volta avete copiato altri video. Non avete un ca**o da fare, siete proprio dei grandi. Tutto per passare per i pionieri delle grandi idee che non ottengono successo ma che sono avanti rispetto agli altri. Vuol dire che alla fine abbiamo vinto noi. Se fate così sembra che non ve la vivete bene. Godetevi quello che avete”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Dicembre 2016 17:09


Ligabue annuncia: “Made in Italy potrebbe diventare un film!”

Baustelle: il 13/01 esce “L’amore e la violenza” – Date del Tour