Roger Waters incanta al Desert Trip e annuncia nuovo album
Vai al contenuto

Roger Waters incanta al Desert Trip e annuncia nuovo album

fb_roger-waters is this the life we really want?

Roger Waters ha infiammato il palco del Desert Trip Festival con il repertorio targato Pink Floyd: nel 2017 nuovo album in arrivo.

Roger Waters, co-fondatore dei mitici Pink Floyd, ha “rispolverato” i successi della band nel corso di quello che è stato simpaticamente ribattezzato Oldchella. Il Desert Trip Festival, infatti, ha visto succedersi, nelle tre giornate, i veri mostri sacri della musica mondiale (tutti anziani, per forza di cose). The Who, Rolling Stones, Bob Dylan, Paul McCartney e Neil Young.

Da “The Great Gig in the Sky”, passando per “Shine On You Crazy Diamond”, “Money” e finendo con “Comfortably Numb”, Waters ha riportato a brillare quel pazzo diamante indimenticabile che la musica dei Pink Floyd continua a rappresentare ancora oggi.

Il nuovo album in arrivo

Ma Roger Waters, nonostante ami ripercorrere le vecchie, monumentali hit del passato, non ha certo smesso di creare. In una intervista nel backstage dell’evento di Indio ha dichiarato:
“Ho avuto un po’ di tempo per pensarci, mentre lavoravo al prossimo album, che sarà finito entro l’anno e uscirà nella primavera del 2017“.
L’attesa quindi si promette essere non troppo lunga, per chi continua ad amare Waters nonostante l’addio, nel 1985, al resto del gruppo con cui ha condiviso successo e celebrità.

Pentito della battaglia con gli ex membri

Nel corso di un’intervista alla BBC, Waters ha ammesso di aver sbagliato a intraprendere un’azione legale contro Nick Mason e David Gilmour, gli altri due componenti dei Pink Floyd. Waters, all’epoca del suo addio alla band, voleva impedire loro di utilizzare il nome dato alla band, ma solo con il tempo ha capito di aver commesso un grave errore e si è scusato con i due interessati.

“La mia è stata una decisione sbagliata, molto sbagliata, ma ormai la cosa è andata così. È stata una decisione prettamente commerciale.”

Foto tratta da Facebook Roger Waters

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2016 16:01

Vasco Rossi, 14/10 esce “Un mondo migliore”: pronta raccolta storica