Francesco Renga riprenderà, a cominciare dal prossimo maggio, il tour nei Palasport: ma per lui c’è un’altra novità.

“Scriverò il tuo nome Live nei Palasport”, il tour di Renga, ricomincerà dal prossimo maggio e farà tappa in cinque città: Milano, Napoli, Firenze, Torino e Bologna.

La prima data è quella del 5 maggio al Mediolanum Forum di Assago, Milano. Il 16 sarà la volta del Palapartenope di Napoli, a cui seguirà il 18 al Nelson Mandela Forum di Firenze. Ultime tappe nei Palasport saranno quelle del 20 al Pala Alpitour di Torino e del 22 alla Unipol Arena a Bologna.

Il cantante, originario del Friuli-Venezia Giulia, eseguirà 40 brani, tra i suoi più grandi successi fino alle canzoni di “Scriverò il tuo nome”, pubblicato da Sony Music.

Lotta al secondary ticketing

Dopo il grande scandalo che ha coinvolto i siti di bagarinaggio online e il portale Live Nation, Renga e altri artisti hanno preso un’importante decisione: quella di avvalersi solo di TicketOne e dei propri siti ufficiali per la vendita dei biglietti. Ecco il messaggio apparso poche ore fa sulla pagina social del cantante:

“Francesco insieme a numerosi colleghi ha firmato la petizione #NoSecondaryTicketing lanciata da SIAE e promossa da Autori, Artisti e operatori del mondo dello spettacolo.
Con l’occasione dell’apertura delle prevendite dei concerti di Maggio, ci teniamo a ricordare a tutti per non incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi o non validi che l’unico sito autorizzato e ufficiale di vendita online dei biglietti di #ScriveròIlTuoNomeLive #Palasport2017 è TICKETONE.IT
Oltre ai punti vendita ufficiali TicketOne, i punti vendita territoriali autorizzati sono: per NAPOLI circuito GO2, per FIRENZE circuito BOXOFFICE TOSCANA, per TORINO circuito PIEMONTE TICKET.”

Francesco e i suoi fan

Il rapporto tra il cantante friulano e il suo pubblico è sempre stato bellissimo, tanto che Renga non ha mai perso occasione di evidenziare quanto i fan siano importanti. Oltre a questo, Renga ha dato vita a dei live molto social, dando la possibilità a chi assiste ai suoi concerti di condividere emozioni e foto che vengono poi trasmesse sugli schermi dei live.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Novembre 2016 16:07


Zero Assoluto, è online il video “Il ricordo che lascio”: guardalo

“Amiche in Arena”: è uscito il cd di Mannoia & Co. contro il femminicidio