Paola Iezzi ha raccontato a Vanity Fair il lungo percorso personale dopo la separazione artistica dalla sorella Chiara: per superarlo è stata in analisi.

Paola e Chiara, tutto d’un fiato: del resto le sorelle Iezzi hanno abituato il pubblico a farsi vedere sempre, artisticamente, in coppia. Non sarà più così perché le strade delle due si sono separate, stavolta a quanto pare definitivamente. Lo racconta Paola Iezzi a Vanity Fair, chiarendo che tale “separazione” l’ha anche costretta ad andare in analisi, per superare il momento dopo vent’anni in cui lei e Chiara hanno vissuto come se fossero una persona sola. Paola sta promuovendo il suo singolo Lovenight: dal 2013 il sodalizio tra sorelle si è interrotto. “Quando mi sono separata da Chiara, dopo vent’anni di carriera musicale, non ho chiuso solo una storia ma la mia vita: è stata dura, come chiudere un matrimonio. Chiunque abbia divorziato sa di cosa parlo: una parte di te si sente fallita, perduta. Devi ricominciare daccapo, e ti viene il panico”.

Il dolore di Paola Iezzi

Paola racconta di aver avuto bisogno di aiuto: “Sono stata a lungo in analisi, una cosa che consiglio a tutte le persone che affrontano distacchi importanti: bisogna curare quel dolore, e gli amici non bastano. Spesso le persone amano cullarsi in un malessere che dà l’illusione che nulla sia cambiato. Ma se non fai niente, niente può succedere”.

Le due, a quanto pare, non si sentono spesso ma si scambiano lunghe mail: Chiara lo scorso anno lo aveva detto, Paola lo conferma: “Siamo adulte, ognuna con una famiglia propria, lei è sposata e non vive in Italia. Ogni tanto ci aggiorniamo, più spesso via mail. Abbiamo condiviso talmente tanto che è arrivato il momento di un naturale distacco”.

L’esordio a Sanremo con “Amici come prima”

Un legame artistico che il pubblico ha seguito sin dagli esordi tra le Nuove Proposte, al Festival di Sanremo con “Amici come prima”, il brano da cui ha preso il via la loro carriera. “Fino alle medie eravamo super attaccate, poi, prima di riunirci per la musica, le nostre strade si sono divise, ognuna con i suoi amici… Oggi è come allora. C’è la voglia di sperimentare noi stesse per come siamo. Senza più essere una lo specchio dell’altra”.

Sulla sua vita privata e sul matrimonio, Paola è prudente: “La proposta di matrimonio di Paolo Santambrogio è ancora valida, ma io ho attraversato un periodo tosto e non volevo che l’unione con la persona con cui sto da tanti anni diventasse un rifugio o una consolazione”.

Fonte immagine: Youtube

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Giugno 2016 10:54


Fedez, dito medio al politico che gli augura la morte

Mika ed Elton John, insulti omofobi a pochi giorni da Collisioni