Ozzy Osbourne: "Continuerò anche senza i Black Sabbath"
Vai al contenuto

Ozzy Osbourne: “Continuerò anche senza i Black Sabbath”

Il leader dei Black Sabbath andrà avanti anche senza la band: dopo l’ultimo concerto Ozzy Osbourne intraprenderà il percorso da solista.

Fra pochi mesi, il 4 febbraio del 2017, i Black Sabbath chiuderanno la loro lunga carriera insieme: il gruppo di Ozzy Osbourne sarà impegnato all’Arena di Birmingham, città natale della band, per un ultimo concerto finale. Si tratta della tappa conclusiva del The End Tour, il cui nome non è affatto causale: i Black Sabbath si scioglieranno ma Ozzy Osbourne, che avrebbe continuato ancora, proseguirà da solista, come ha dichiarato nel corso di un’intervista a Billboard. “Tony Iommi ha voluto fare 80 concerti per questo The End Tour, e quindi faremo 80 concerti. Mi sembra una cosa buona, anche se personalmente non mi sarebbe dispiaciuto andare avanti per qualche altro concerto”, ha detto Osbourne.

L’intervista a Billboard: “Proseguirò da solista perché è un atto d’amore”

“Ci sono un sacco di persone – continua la voce dei Black Sabbath – che non riusciranno a vederci, e penso che se non lo faranno ora non lo potranno fare mai più. Io non volevo ritirarmi, la decisione è stata dei Black Sabbath. Io continuerò a fare le mie cose soliste. Mia moglie Sharon è brava dirmi sono mezze verità, ma io so che non andrò in pensione ancora per un po’. Proseguire come solista non è un lavoro. E’ una passione, un atto d’amore. E’ la più grande storia d’amore della mia vita”.

Un tour, quello della band, passato anche per l’Arena di Verona: quello nella città veneta è stato l’ultimo live del gruppo in Italia.

I concerti del 2017 in Inghilterra: l’ultimo nel mese di febbraio

Sono ancora sette le date inglesi dei Black Sabbath, tutte nel 2017 tra gennaio e febbraio. Eccole nel dettaglio:

22 Gennaio 2017 – Manchester
24 Gennaio 2017 – Glasgow
26 Gennaio 2017 – Leeds
29 Gennaio 2017 – Londra
31 Gennaio 2017 – Londra
02 Febbraio 2014 – Birmingham
04 Febbraio 2014 – Birmingham

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Giugno 2016 17:59

Irama vince tra i Giovani al Coca Cola Summer Festival 2016