Morgan ha annunciato che a ottobre sarà rilasciato un doppio disco di inediti: tramonta il progetto con i Bluvertigo, il cantautore continuerà da solista

Ha annunciato che tornerà con un doppio disco di inediti, a partire dall’autunno: ma Morgan non lo pubblicherà con i Bluvertigo – con i quali è tornato a suonare a Sanremo – ma da solista. Lo ha spiegato nel corso di un’intervista rilasciata a La Stampa. “Da anni ho smesso di scrivere, ne parlavo con Ivano Fossati e anche lui la pensa come me: oggi in Italia le canzoni non hanno più niente da dire. Sono andato avanti nella dimensione sperimentale, mi sono dato alla musica aleatoria, da una decina d’anni lavoro con l’elettronica, fuori da ogni standard”. Questo il pensiero di Morgan, che poi su Facebook ha precisato: “Non ho assolutamente detto che io non scrivo più, anzi, tutto il contrario e cioè che ho pronto un disco doppio di inediti che uscirà in autunno”.

Il progetto di Morgan

Tuono – Tono, tempo, suono era previsto per la Primavera: era l’album che avrebbe segnato il ritorno dei Bluvertigo, ma a quanto pare la comparsata all’Ariston è stata una solo una parentesi.
Questo il resto del post che Morgan ha condiviso sui social: “Il disco dei Bluvertigo non è altro che il disco di Morgan con qualche piccola aggiunta di arrangiamento. Era una scelta di 11 tra le 47 canzoni scritte e realizzate da Morgan. Il progetto di far confluire parte del disco in un altro disco ha fatto così interrompere la pubblicazione del doppio album di inediti di Morgan (M.S. – Musica Sociale/Musica Sentimentale) da cui sono state estrapolate anche Semplicemente, Andiamo a Londra e A favore del cuore. Il tutto tornerà ricomposto nella sua forma originaria visto che non uscirà come Bluvertigo ma come Morgan. Pura formalità perché il contenuto è pressoché identico”.

La tracklist

Ecco la tracklist del doppio album:

La musica sociale

– L’anarchico corrotto
– Maître à penser
– Motivazione/the speaking subjekt
– Il denaro di Ciampi
– Il mondo delle idee
– The creative – Speaking subjekt
– Andiamo a Londra
– Il tarlo
– Sonno-Sonno
– Che lavoro fai (di Bugo)
– Chi
– Il tipo ideale
– Can-tau-tore
– Ribo Ribo
– Violini sociali
– La carta
– Quanto poco ci vuole
– I tempi di Keith Emerson
– Nella mia vita
– Che succederà/mdma

La musica sentimentale

– La passione secondo Marco
– La tua Milano
– Eufonia
– NFDP nuove forme di pazzia
– Il cuore libero
– A favore del cuore
– Spirito e Virtù
– Un atto d’amore
– Autostima di prima mattina
– When the old man smokes
– Il piacere
– Per persempre
– Illusione
– L’attimo
– Il destino cattivo
– Semplicemente
– Non è così
– Foto nella mailbox
– Il basso ven3
– In questo modo

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Morgan

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2016 16:55


Ghostbusters, in attesa del film ecco la colonna sonora

Coldplay e Michael J.Fox insieme: l’attore sul palco con la band