Un’amicizia, quella tra Mario Biondi e Marcella Bella, che si consoliderà artisticamente con il nuovo progetto della cantante siciliana.

Sono passati 45 anni da quando Marcella Bella esordiva con il clamoroso successo “Montagne Verdi”. Innumerevoli sono stati gli album della cantante e nel 2017 ci sarà il suo grande ritorno con un disco di inediti. L’album sarà prodotto e arrangiato nientemeno che da Mario Biondi, la voce italiana del soul tra le più amate nel nostro Paese.

Grande amicizia

Mario Biondi è amico di Marcella Bella e di suo fratello, il celebre autore e musicista Gianni Bella: a dire il vero quest’ultimo è stato uno dei suoi talent scout, perché lo portò con sè in tour come corista. Da lì la carriera di Mario Biondi è esplosa e nel tempo lo ha portato a duettare anche con Marcella Bella. I due hanno presentato una versione nuova di “L’Ultima poesia” durante la serata – evento dedicata a Bella, andata in onda su Rete 4.

Da questo sodalizio nascerà quindi il nuovo album della cantante catanese: molti brani, tra l’altro, porteranno nel testo la firma di Mogol, vera leggenda della musica italiana.

Oltre a produrre il disco, il crooner curerà anche gli arrangiamenti dei brani. In rete circola la voce che uno di questi brani possa essere presentato a Carlo Conti per partecipare al Festival di Sanremo, ma la voce non è stata confermata.

Un po’ di gossip

Di recente la cantante è stata ospite su RaiUno a “La vita in diretta”, intervistata da Cristina Parodi. La Bella ha raccontato del suo grande amore per il marito, da cui è stata conquistata per il grande romanticismo e le cenette. Ha anche raccontato il tentato corteggiamento di Julio Iglesias, fallito subito proprio per la presenza di suo marito!

Marcella ha anche parlato della grande amicizia con Loredana Berté e della grande stima per Mia Martini; chiara antipatia reciproca, invece, per la Rettore!

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Novembre 2016 18:06


Rovazzi torna a comandare il 2/12 con “Tutto molto interessante”

L’addio dei Pooh: a Bologna l’ultimo concerto