M.I.A. torna con un nuovo singolo: si chiama "Go Off"
Vai al contenuto

M.I.A. torna con un nuovo singolo: si chiama “Go Off”

M.I.A.

La rapper M.I.A. ha pubblicato un singolo con Skrillex e Blaqstarr: si chiama “Go Off” e sarà parte del nuovo disco in uscita a settembre.

Il singolo si chiama “Go Off” ed è nato dalla collaborazione tra M.I.A., Skrillex e Blaqstarr. Si tratta di un brano che anticipa l’uscita di IAM, il nuovo disco della cantante che arriverà nel mese di settembre.”Go Off” è stato presentato in anteprima durante il programma radiofonico di Annie Mac, in onda su BBC Radio 1. In attesa del 9 settembre, data esatta in cui arriverà il nuovo album di M.I.A. Quest’ultima proprio in occasione della trasmissione ha descritto il disco (che avrebbe dovuto chiamarsi Matahdatah), dicendo: “Volevo che fosse un album gioioso, in questo disco non mi lamento di nulla. C’è un altro lato di me che probabilmente la gente non conosce”.

Il disco a tre anni dall’ultimo, pubblicato nel 2013

“IAM” potrebbe essere il suo ultimo full-lenght, come affermato dalla stessa rapper. Al di là di “Go Off” non si sa se il disco conterrà anche le tracce pubblicate negli scorsi mesi, cioè Mia Ola e Foreign Friend, entrambi rilasciati su Soundcloud. Così come Borders, uscito nel novembre del 2015: il video di questo brano è stato considerato dal Time uno dei migliori del 2015.

Il disco in uscita a settembre arriverà a tre anni dall’ultimo album, quello del 2013: Mantagi, questo il nome dell’album, si aggiudicò il ventitreesimo posto della classifica Top 200 di Billboard.

M.I.A.: l’origine del nome d’arte

M.I.A. è artista che fonde più stili nella sua musica: dall’ hip hop, al reggae, alla dancehall, alla musica elettronica. Il suo nome d’arte, “M.I.A.”, non è altro che l’acronimo di “Missing in Acton”: si tratta di un gioco di parole tra “Missing in Action” (“disperso in missione”, nel gergo militare) e Acton, che è un sobborgo di Londra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Luglio 2016 15:05

Siae, la difesa degli artisti: riferimento a Soundreef?