I Litfiba tornano con un album “di dissenso”, Eutopia
Vai al contenuto

I Litfiba tornano con un album “di dissenso”, Eutopia

Piero Pelu'

Un rock senza compromessi lanciata dalla band dei Litfiba nella prima metà degli anni ’9o, è quello che ritroviamo nel nuovo album Eutopia

Eutòpia, il nuovo album dei Litfiba è arrivato nei negozi. A precedere il nuovo lavoro è stato “L’impossibile”, diffuso in Rete assieme a un videoclip ispirato all’immaginario del film “Mad Max”: un efficace compromesso fra grinta rock e melodie accattivanti, messaggio politico e versi “catchy”, maturità e freschezza.

Dieci graffianti tracce che segnano il ritorno in grande stile di Piero Pelù e Ghigo Renzulli, a 4 anni di distanza dall’ultimo album di inediti “Grande Nazione”.

L’album “Eutòpia” è disponibile nella versione CD e nella versione doppio vinile, che contiene due bonus track strumentali: “Tu non c’eri”, scritta da Piero Pelù, e “La danza di Minerva”, scritta da Ghigo Renzulli.

La tracklist del nuovo album dei Litfiba

“Dio del tuono”,
“L’impossibile”,
“Maria Coraggio”,
“Santi di periferia”,
“Gorilla go”,
“In nome di Dio”,
“Straniero”,
“Intossicato”,
“Oltre”,
“Eutòpia”.

Litfiba Live e instore tour

Da marzo, i Litfiba torneranno live per 4 imperdibili date, durante le quali presenteranno i brani del nuovo disco con la loro carica di trascinante energia (date prodotte e organizzate da F&P Group): il 29 MARZO alla Kioene Arena di PADOVA, il 31 MARZO al Mediolanum Forum di MILANO, il 5 APRILE al Palalottomatica di ROMA e il 7 APRILE al Mandela Forum di FIRENZE.

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

Ma non è tutto: ecco dove i Litfiba incontreranno i loro fans: sabato 12 novembre, a La Feltrinelli (Stazione Porta Nuova) di TORINO (inizio ore 18.00), lunedì 14 novembre a La Feltrinelli (Piazza Piemonte) di MILANO (inizio ore 18.30).

Mercoledì 16 novembre a La Feltrinelli (via Appia Nuova, 427) di ROMA (inizio ore 18.00), giovedì 17 novembre a La Feltrinelli (via Melo, 119) di BARI (inizio ore 18.30), venerdì 18 novembre alla Mondadori Bookstore di PALERMO (c/o CC Forum Palermo, via Pecoraino – inizio ore 17.30), sabato 19 novembre al Media World di CATANIA (c/o CC Porte di Catania, via Gelso Bianco – ore 18.00) e mercoledì 23 novembre a La Feltrinelli di NAPOLI (ore 18.00 – Piazza dei Martiri).

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Novembre 2016 10:07

The Young Pope: la playlist ufficiale della serie su Spotify