Il rocker italiano Ligabue annuncia il “Liga Rock Park” il 24 settembre a Monza, il primo concept album e il nuovo libro di racconti

Come avete visto le voci su internet son sempre false” comincia con quest’affermazione, dal tono ironico e divertito, Luciano Ligabue la sua conferenza stampa. L’incontro si è tenuto questa mattina nella splendida cornice della Reggia di Monza in cui l’artista ha svelato importanti novità sulla sua attività live e non solo. I milioni di fan del rocker italiano non attendevano altro e come aveva promesso lo stesso Liga, che anche questa volta non ha lasciato il suo pubblico a bocca asciutta ed ha mantenuto così la promessa: sabato 24 settembre 2016, l’artista tornerà sul palco, a quasi un anno di distanza dall’evento di Campovolo, con “LIGA ROCK PARK” per festeggiare i 25 anni di “Urlando contro il cielo”, uno dei brani più premiati e amati dal pubblico.
L’anno scorso con il concerto di Campovolo abbiamo chiuso una fase importante – Ha dichiarato Liga – era il concerto in cui festeggiavamo i 25 anni di carriera e nella mia testa questo presuppone una ripartenza e quest’anno la ripartenza doveva prevedere almeno un live. L’idea, fin da subito, era quella di fare un concerto in uno spazio possibilmente bello in cui la gente potesse anche vivere della bellezza naturale del posto”.

Dalle ore 15.00 di oggi, venerdì 6 maggio, i biglietti per “LIGA ROCK PARK” saranno acquistabili in prevendita online su ticketone.it, mentre dalle ore 15.00 di giovedì 12 maggio si attiverà la prevendita nei punti vendita abituali. Info ed elenco dei punti vendita su ligabue.com e fepgroup.it. Il concerto avrà la durata di quasi tre ore ed avrà inizio alle ore 20.30 (apertura al pubblico dalle ore 12.00).

Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Sto lavorando al mio primo, vero concept album” Ha rivelato il Liga

Luciano Ligabue ha stupito ancora una volta tutti e in conferenza stampa ha annunciato anche che è già al lavoro, in studio di registrazione, sul suo ventesimo album, l’undicesimo di inediti “Sto lavorando al mio primo, vero concept album e la mia intenzione è quella di riuscire a pubblicarlo entro la fine dell’anno e a darne anche un piccolo assaggio al pubblico proprio durante il ‘Liga Rock Park‘ a Monza. Per concept album intendo dire che si tratterà proprio di una storia che si svilupperà su più di 20 canzoni”. Inoltre l’artista ha anche rivelato che quasi sicuramente il nuovo progetto sarà anticipato dal primo singolo in radio a settembre.

Luciano Ligabue non è solo musica

Luciano Ligabue classe 1960, cantante, autore, regista e scrittore, con all’attivo 19 album, 5 libri, 2 film, oltre 700 concerti tra teatri, club, palasport, stadi e grandi spazi all’aperto, ha ancora tanto da dire e scrivere. Infatti, il prossimo 10 maggio, uscirà il suo nuovo libro di racconti “Scusate il disordine” (Einaudi) “Il libro si intitola così perché a differenza di una canzone – ha affermato il Ligala quale secondo me, debba avere una struttura ben precisa e tradizionale, i racconti, romanzi o sceneggiature, fortunatamente, in realtà sono liberi nelle strutture. Ecco perché questo libro l’ho intitolato così, non solo perché la vita è un disordine ma in realtà perché in ogni racconto ho adottato una tecnica diversa dall’altra, avendo piena libertà espressiva”.

cover

Immagine in copertina per gentile concessione dell’Ufficio Stampa. Credit: © Jarno Iotti

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Ligabue

ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2016 17:16


Esclusiva – Anané Vega: “Parole Parole di Mina, il mio regalo all’Italia. Dove sarò in tournée questa estate”

Justin Timberlake, il nuovo singolo è la colonna sonora di Trolls