Da oggi è possibile acquistare su iTunes il nuovo disco di Ligabue, Made in Italy, in uscita il 18 novembre

Il nuovo disco di Ligabue, Made in Italy, uscirà il 18 novembre ma da oggi è possibile acquistarlo in pre-order su iTunes. L’atteso ventesimo disco e undicesimo di inediti della carriera del rocker si chiama Made in Italy: per chi lo acquisterà da oggi arriverà gratuitamente il singolo “La vita facile”, che apre l’album. “È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio – così lo presenta Ligabue – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe”.

Il tour italiano di Ligabue

Made in Italy è stato anticipato dal primo singolo G come Giungla, e poi da La vita facile, Ho fatto in tempo ad avere un futuro (che non fosse soltanto per me) e Dottoressa. Dopo il grande evento del Liga Rock Park, nel 2017 Ligabue sarà protagonista di un tour in tutta Italia.

Ecco le date già confermate: 3, 4, 6 e 7 febbraio al PalaLottomatica di Roma, 14, 15 e 17 febbraio al Pal’Art Hotel di Acireale (CT), 20 e 21 febbraio al Palasport di Reggio Calabria, 23, 24 e 25 febbraio al PalaFlorio di Bari; 27 e 28 febbraio al PalaSele di Eboli, 3 e 4 marzo al PalaMaggiò di Caserta, 6 e 7 marzo al PalaEvangelisti di Perugia; 10 marzo al Modigliani Forum di Livorno, 13 e 14 marzo al Mediolanum Forum (Assago) di Milano; 17 marzo al PalaTrieste di Trieste, 20 marzo all’Adriatic Arena di Pesaro, 22 e 23 marzo al Nelson Mandela Forum di Firenze, 28 e 29 marzo al Pala Alpitour di Torino, 1 e 2 aprile alla Fiera di Brescia, 4 e 5 aprile al Mediolanum Forum (Assago) di Milano, al 7 e 8 aprile all’Unipol Arena di Bologna; 10 aprile al 105 Stadium di Rimini, 19 aprile al Palaonda di Bolzano, 21 e 22 aprile all’Arena Spettacoli Fiera di Padova, 24 aprile al Palaprometeo di Ancona.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Ottobre 2016 23:03


Mario Biondi, da oggi nuovo singolo in radio: anticipa il nuovo album

Imany, stasera la terza e ultima tappa italiana a Roma