Laura Pausini batte tutti: in testa alla classifica per...
Vai al contenuto

Laura Pausini batte tutti: in testa alla classifica per…

Laura Pausini

In vetta ai dieci concerti più visti nel trimestre aprile-giugno spicca lei, Laura Pausini: sul podio ci sono anche i Modà e Vasco Rossi.

Quali sono i dieci concerti più visti nel trimestre aprile, maggio e giugno? Tutti italiani, innnanzitutto, e a guidare la classifica c’è una donna, Laura Pausini: un risultato raggiunto grazie al suo ultimo tour #PausiniStadi. In particolare il live è quello dello stadio San Siro di Milano dello scorso 4 giugno, che ha registrato 57.200 spettatori: alle spalle della Laura nazionale ecco i Modà. Stesso stadio, San Siro, e qualche migliaia di spettatori in meno. Il 18 giugno la band si è esibita di fronte al oltre 54.000 persone. Terzo, gradino più basso del podio, Vasco Rossi, con la terza delle quattro serate dal vivo allo stadio Olimpico di Roma il 26 giugno scorso: 54.000 presenze.

Vasco multi-presente: quattro delle dieci posizioni sono sue

A proposito di Vasco, il suo Live Kom 016 però occupa più di una posizione in questa speciale top ten diffusa da SIAE per il trimestre aprile, maggio e giugno. Sono quattro le presenze su dieci posti disponibili per il rocker, visto che non solo occupa la terza posizione ma anche la quinta, la settima e l’ottava, con circa 50.000 spettatori per data per un totale di 200.000 spettatori totali per la sua residency capitolina di quattro date.

Ci sono anche i Pooh, con il loro concerto per i 50 anni di carriera

In classifica anche i Pooh, al quarto e al sesto posto con i due concerti a San Siro rispettivamente dell’11 e 10 giugno, ma anche al decimo con la data del 15 giugno allo Stadio Olimpico di Roma che ha fatto registrare circa 45 mila spettatori, leggermente meno di quelli che sempre allo stadio Olimpico aveva richiamato Laura Pausini quattro giorni prima (47.000). Quello dei Pooh è il tour che celebra i 50 anni di carriera della band e per questo motivo con il quartetto c’è anche Riccardo Fogli, nonostante si sia “separato” dal gruppo da decenni.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Laura Pausini

ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2016 12:37

X Factor 10, si alza il sipario: stasera alle 21.15 la prima puntata della nuova edizione