A un km da dio il singolo contro la violenza delle donne di Simonetta Spiri
Vai al contenuto

A un km da dio, il singolo contro la violenza delle donne di Simonetta Spiri

Simonetta Spiri

A un km da dio” è il singolo di Simonetta Spiri in rotazione radiofonica e disponibile in digital download che tratta la violenza sulle donne

Martedì 16 dicembre è uscito “A un km da Dio”, il nuovo singolo di Simonetta Spiri, brano presentato a Sanremo Giovani 2015, finalista nelle 60 proposte selezionate dalla Rai.

Una canzone tra le più visualizzate sul sito ufficiale di Sanremo. In meno di una settimana ha raccolto oltre 55.000 visualizzazioni risultando uno dei brani più apprezzati e commentati.

Il singolo A un km da dio, il brano che parla di femminicidio, sarà accompagnato da un videoclip in uscita mercoledì 17 dicembre sui social network ufficiali dell’artista.

Simonetta Spiri spiega:

“E’ la storia di una giovane ragazza che ha vissuto un percorso difficile ed è cresciuta con grande coraggio è un grido d’aiuto, è una denuncia ad una grave piaga della società ma allo stesso tempo regala uno spiraglio di luce perchè non è mai troppo tardi per riprendere in mano la propria vita e i propri sogni; alla violenza non si deve chinare il viso ma ci si deve opporre con forza e coraggio per rinascere; ho voluto dare voce a tutte quelle donne che ancora non trovano il coraggio e gridano aiuto nella loro silenziosa prigione interiore. La musica è un grande mezzo di comunicazione e forse anche una semplice canzone può essere sinonimo di salvezza e rinascita”.

Il brano A un Km da Dio è arrangiato da Enrico Chicco Palmosi scritto da Simonetta Spiri con Giulio Iozzi e Alessandro Secci , giovani autori che stanno collaborando al terzo album della giovane cantautrice.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

Sanremo

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2016 16:02

Rubate le 13 tracce del nuovo album di Madonna