Il giovane Irama sarà tra i sei giovani concorrenti che sul palco del Coca Cola Summer Festival si sfideranno a partire da domani, 23 giugno.

Ci sarà anche Irama tra i giovani artisti emergenti che saliranno sul palco e si sfideranno al Coca Cola Summer Festival, la kermesse canora che avrà luogo il 23, 24, 25 e 26 giugno quando in Piazza del Popolo a Roma verranno registrate le puntate in onda poi nel mese di luglio su canale 5. Il meccanismo di votazione sarà lo stesso delle ultime edizioni: i big ospiti voteranno i brani dei sei giovani, tra cui Irama. Nel corso dei primi tre appuntamenti verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno nell’ultima puntata, quella che decreterà il vincitore.

Il singolo che porterà sul palco

Irama si presenterà col singolo “Tornerai da me” il cui video ha raggiunto in pochi giorni oltre 500 mila visualizzazioni. “Tornerai da me” è il singolo contenuto nell’album d’esordio del giovane, l’omonimo disco “Irama”, rilasciato il 12 febbraio e composto da nove tracce scritte da Irama. Le musiche, invece, sono state composte e curate da Giulio Nenna .

Ecco il video di “Tornerai da me”:

L’album d’esordio

Il disco d’esordio del giovane cantautore è un album autobiografico, diretto e sincero, con cui il giovane artista si racconta senza maschere, lasciando entrare l’ascoltatore nel suo vissuto, attraverso il racconto di emozioni, esperienze e sensazioni che possono essere condivise da ognuno di noi.
Irama ha partecipato con la sua voce al video di “Fino a farmi male” di Benji & Fede, il duo che nell’ultimo anno ha raggiunto i vertici delle classifiche grazie al disco d’esordio “20:05”.

Il nome d’arte del cantautore, Irama, deriva da una parola malese che significa “ritmo”, elemento che gli appartiene e che identifica al meglio la sua indole.  La passione per i cantautori italiani, come Francesco Guccini e Fabrizio De André, gli è stata trasmessa dai suoi genitori, crescendo si è appassionato al rap e all’hip-hop.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Giugno 2016 21:30


Syria torna con il singolo Islanda, anticipo del Greatest Hits

Elisa raddoppia le date e annuncia nuovi appuntamenti live