Milioni di fan sono in attesa del nuovo lavoro dei Green Day, dal già chiaro titolo “Revolution Radio”: una nuova promessa di ribellione.

La filosofia anticonformista dei Green Day tornerà a fare proseliti da domani, quando in tutti i negozi e sugli store digitali uscirà “Revolution Radio”. Un nuovo album anticipato dal singolo “Bang Bang”, già un successo in patria e su YouTube, sta per risuonare attraverso gli impianti stereo di milioni di fan. La scaletta è succulenta e prevede 12 tracce, che lasciano presagire anche gli argomenti trattati dal disco.

Le canzoni del nuovo album

In un’intervista rilasciata al celebre magazine musicale Rolling Stone, Billie Joe Armstrong e i suoi compagni hanno rivelato gli argomenti alla base del loro nuovo lavoro. C’è molta carne al fuoco: in “Outlaws” si parla della malinconia della gioventù, dei periodi spensierati che non torneranno; in “Still Breathing” si allude ai problemi che per anni hanno tormentato il cantante, arrivato alla consapevolezza che “tutti avremmo bisogno di qualcuno che ci aiuti a vivere”.
Si parla anche di protesta, e del momento in cui Armstrong si ritrovò a marciare con il Black Lives Matter; per non parlare di “Troubled Times”, che mette sotto accusa le ingiustizie economiche e il razzismo ancora duri a morire. C’è però spazio anche all’amore, con una canzone dedicata alla moglie Adrienne, con la quale convive da 22 anni (“Young blood”).

Il tour italiano

Torino, Firenze, Bologna e Milano sono le città in cui i Green Day, appena onorati dalla stella sulla Rock and Roll Hall of Fame, faranno tappa per suonare dal vivo “Revolution Radio”. A Torino arriveranno il 10 gennaio, a Firenze l’11, a Bologna il 13 e il giorno 14 a Milano.

La tracklist

1. Somewhere Now
2. Bang Bang
3. Revolution Radio
4. Say Goodbye
5. Outlaws
6. Bouncing Off The Wall
7. Still Breathing
8. Youngblood
9. Too Dumb To Die
10. Troubled Times
11. Forever Now
12. Ordinary World

Foto tratta dal sito ufficiale dei Green Day

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Ottobre 2016 14:50


Negrita: Con Hit Week portiamo il rock negli Usa

Marracash e Guè Pequeno, ecco video e testo di “Salvador Dalì”