Venerdì 23 settembre arriverà finalmente il disco di Giò Sada, vincitore dell’ultima edizione di X Factor: il primo album si chiamerà “Volando al Contrario”.

Finalmente Giò Sada: venerdì 23 settembre esce “Volando al contrario”, il primo album di inediti del vincitore di X Factor 2015, anticipato in radio dall’omonimo singolo. Dopo nove mesi l’artista pugliese ha dato vita a un progetto discografico unico nel suo genere e che ha richiesto un accurato percorso produttivo affichè il risultato finale fosse un album che rappresentasse quanto più possibile il mondo sonoro di Giò e non lo snaturasse rispetto alla sua verve rock. Volare al contrario è un atto di coraggio e di ambizione, così viene presentato: significa non rinunciare a staccarsi dal suolo e allo stesso tempo percorrere una rotta non convenzionale. L’album si articola in 12 tracce, alcune composte già prima dell’ingresso di Giò nel programma, altre nate nel corso dei tour, altre ancora integralmente composte e arrangiate dopo la fine del talent.

I brani scritti da Giò con la sua band

Giò racconta di un vero e proprio conflitto non solo personale, ma generazionale, con una terra amata ma difficile, che alimenta nei propri figli il desiderio di fuggire alla ricerca di una dimensione più ospitale. Ma correre lontano non è possibile senza le fondamenta solide che vengono dalla consapevolezza di sé e degli affetti più cari.

I brani sono stati scritti e composti da Giò insieme alla sua band BariSmoothSquad, al compositore Stefano Milella dei Fabryka / Big Charlie e a Matteo Palieri (aka Ganzo); la produzione è stata invece affidata a due teste di serie del panorama musicale italiano, Luca Rustici e Luca Chiaravalli.

La tracklist di Volando al Contrario

Questa la tracklist:
– Volando al contrario
– Sogno lucido
– Una crepa,
– Lago,
– Deserto,
– Esistente,
– Sto bene anche da solo,
– You should have called me,
– Ciò che lascio,
– Isola,
– Il rimpianto di te,
– Come away with me

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2016 17:24


Elisa: online il video del nuovo singolo, “Bruciare per te”

Niccolò Fabi vince la Targa Tenco 2016 per il miglior album