Fedez e J-Ax: il 20 gennaio esce l'album "Comunisti col Rolex"
Vai al contenuto

Fedez e J-Ax: il 20 gennaio esce l’album “Comunisti col Rolex”

Fedez e J-ax

Un importante sodalizio, quello tra Fedez e J-Ax, che il 20 gennaio culminerà con l’uscita dell’album “Comunisti col Rolex”.

Fedez e J-Ax hanno annunciato per il 20 gennaio prossimo l’uscita del loro primo album di inediti insieme “Comunisti col Rolex”. Il disco esce con etichetta Sony Music. Sulla copertina del cd, realizzata da Studio Cirasa, vediamo un pugno chiuso e un Rolex con la falce e il martello nel quadrante d’oro.

Il titolo suona chiaramente come una provocazione, e d’altronde i due rapper hanno spesso fatto della provocazione il loro marchio di fabbrica. Il verso “compreremo un altro esame all’università”, tratto dalla loro hit “Vorrei ma non posto”, ne è solo uno degli esempi.

L’assenzio vola in classifica

L’album dei due artisti milanesi è trainato dal singolo “L’assenzio”, che a poche ore dall’uscita su YouTube contava già il primo milione di views, a dimostrazione di quanto il duo sia amato. Ne “L’assenzio”, Fedez e J-Ax duettano insieme a Stash dei The Kolors, vincitori di “Amici”, e alla giovane cantautrice siciliana Levante.

Fedez ha voluto ringraziare i fan per il sorprendente risultato raccolto con il nuovo singolo e ha fatto anche una dedica al suo collega:

“Assenzio 800k in meno di 24 ore.
Non potevate fare migliore augurio allo Zio Ax che presto sarà papà.
Ti voglio bene fratello!”

J-Ax ha annunciato al mondo solo pochi giorni fa di aspettare un figlio dalla moglie Elaina Coker, modella americana sposata nell’aprile del 2007.

Successo annunciato

Il successo di “Comunisti col Rolex” è molto più che scontato. D’altronde già il primo singolo “Vorrei ma non posto”, uscito lo scorso maggio e prodotto da Takagi con Ketra dei Boom Da Bash, ha ottenuto ben 5 dischi di platino, arrivando a superare le 250.000 copie vendute; un risultato sensazionale se si considera la crisi in cui versa la vendita di cd.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2016 13:48

Gianna Nannini: esce “Cazzi miei”, dolorosa autobiografia