Elton John compie 69 anni: una vita dedicata alla musica
Vai al contenuto

Elton John compie 69 anni: una vita dedicata alla musica

Elton John

Elton John compie 69 anni: l’artista inglese, nato a Londra nel 1947, è uno dei più grandi esponenti del rock e del pop contemporaneo.

Il nome Reginald Kenneth Dwight a molti non dirà nulla, forse perché il cantante è più noto come Elton John. L’artista inglese compie oggi 69 anni: nato a Londra il 25 marzo del 1947, il cantante e musicista è uno dei più grandi esponenti del rock contemporaneo. Il suo repertorio spazi dal rock al pop continua ad essere uno dei maggiori interpreti del nostro tempo. Nonostante non sia più un ragazzino, Elton John continua imperterrito a sfornare musica e a girare in tour, sempre accolto da un grandissimo pubblico.

L’Italia una delle mete preferite dei suoi concerti

E tra i paesi nei quali è più apprezzato c’è anche l’Italia: lo abbiamo visto ospite al Festival di Sanremo, a febbraio, ospite della kermesse condotta da Carlo Conti, che lo ha fortemente voluto, lo ritroveremo in due importanti appuntamenti estivi della penisola.

Elton John sarà infatti uno degli ospiti di punta di Collisioni 2016, il Festival AgriRock in programma a Barolo, nelle Langhe, nel mese di luglio e avrà l’onore di suonare a Pompei, all’interno dell’Anfiteatro, il 12 luglio. Per la prima volta, quel luogo sarà riaperto alla musica e vedrà esibirsi prima David Gilmour, poi proprio Elton John. Altra tappa italiana dell’inglese sarà Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, il 16 luglio.

Le tappe dei concerti di Elton John in tutto il mondo

Dal 16 aprile saranno dieci i concerti consecutivi che Elton John terrà a Las Vegas, prima della tappa in Israele e poi in Russia. Dal 3 all’8 giugno l’artista sarà in Germania, e poi negli altri grandi paesi europei, Italia compresa.
Il tour si chiuderà proprio con la tappa italiana del 16 luglio a Piazzola sul Brenta prima di riprendere a novembre.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Marzo 2016 9:42

Steven Adler torna con i Guns N’ Roses? Un tweet fa sperare i fan