Sono sempre le persone speciali a essere vittime di bullismo: ne sa qualcosa Elisa, che ha trovato pace nella musica.

Elisa è ad oggi una delle artiste più apprezzate nel panorama musicale italiano, ed è anche dalla sofferenza che ha subito in passato che attinge per la sua musica meravigliosa e per i suoi testi sempre carichi di sensibilità.
Come ha raccontato in un’intervista all’Ansa, Elisa è stata vittima di bullismo quand’era piccola:

“La musica mi ha salvato da bambina. Alle elementari due compagni mi bullizzavano praticamente tutti i giorni. Io poi ero molto emotiva e superpacifica. Ho iniziato a fare musica molto presto e per me era più facile esprimermi così piuttosto che parlare”.

Una sensibilità tutta speciale, che l’ha resa la vittima ideale dei bulli, a scuola, ma che negli anni l’ha portata a essere una delle più influenti artiste del nostro Paese.

Elisa doppiatrice in “Trolls”

Alla sua esperienza nella musica, Elisa ha affiancato anche una nuova esperienza come doppiatrice. Difatti la cantante triestina ha doppiato il personaggio della Principessa Poppy in “Trolls”, un film d’animazione che debutterà nelle sale italiane il 27 ottobre e che già si prefigura come un successo al botteghino.

Elisa ha dichiarato che l’esperienza di doppiaggio è stata un sogno che si è realizzato. C’è un altro cantante, Alessio Bernabei (lanciato da “Amici), a dare voce al protagonista del film, il troll di nome Branch.

La pellicola, che si basa sui personaggi creati nel 1959 dal danese Thomas Dam, lascia ampio spazio alla musica, ed è per questo che Elisa è stata fortemente voluta anche per il doppiaggio.

Elisa in tour

Per chi vorrà vedere e ascoltare Elisa dal vivo, le occasioni saranno molte: sta infatti per partire il suo ON Tour, la cui prima data sarà l’11 novembre a Firenze, al Nelson Mandela Forum. Seguiranno altri concerti in giro per l’Italia, a Livorno, Torino, Genova, Roma, Bari, Napoli, Reggio Calabria e altre città.
Ad aprire i concerti di Elisa ci saranno Ermal Meta, giovane cantautore albanese (che ha lavorato anche per Emma Marrone) e Lele Esposito, giovane finalista di Amici 15.

Foto tratta da Facebook Elisa

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Ottobre 2016 18:29


Paolo Conte straordinario a Roma alla vigilia degli 80 anni

Emma Marrone commuove i fan dopo la fine di L’Adesso Tour