Il nuovo disco di Elisa, On, rilasciato lo scorso 25 marzo è già il più venduto, balzato subito al primo posto davanti a Zayn Malik e Vasco Rossi.

Un debutto con i fiocchi per Elisa: il suo ultimo disco, On, rilasciato lo scorso 25 marzo ha impiegato una sola settimana a balzare in testa alla classifica degli album più venduti in Italia. On, infatti, risulta essere davanti al disco di Zayn Malik (ex One Direction che ha debuttato da solista) e Vasco Rossi. Un buon inizio per l’artista italiana tornata a cantare in inglese, dopo la parentesi dell’album in italiano: On è stato senza dubbio trascinato dal singolo rilasciato nel mese di gennaio, No Hero, che ha conquistato già il disco di platino. Un ritorno alle origini per Elisa nelle tredici tracce che compongono la nuova fatica discografica.

Il ritorno all’inglese

In una recente intervista a Repubblica, Elisa aveva spiegato il motivo del ritorno alla lingua con la quale, evidentemente, meglio riesce ad esprimersi. La verità è che è stata una scelta istintiva perché il pop si scrive più facilmente in inglese. Questo disco è tanto spensierato nei ritmi quanto lo sono stata io nel farlo. È un periodo in cui non mi pongo limiti né domande, agisco e basta.
Nel disco On sono presenti anche collaborazioni, tra cui quella con Emma Marrone, sua compagna nella squadra di Amici, la cui prima puntata del serale è andata in onda sabato scorso.

Amici un’occasione per testare i gusti del pubblico più giovane

Occasione anche per Elisa, quella del talent musicale di Maria De Filippi, di mettersi in gioco e di studiare i gusti delle nuove generazioni.
Amici – aveva detto sempre a Repubblica pochi giorni fa – mi ha sbattuto in faccia la realtà, cioè i gusti dei ventenni, che hanno ormai la metà dei miei anni. Il rischio per un’artista, man mano che gli anni passano, è di rintanarsi nella propria cuccia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Aprile 2016 22:51


David Gilmour annuncia due nuove date italiane: sarà anche a Roma

Guns N’ Roses, live a sorpresa al Troubadour, dove nacque la band