Nuovo singolo di Deborah Iurato: da oggi in radio il brano ‘Sono ancora io’, contenuto nell’omonimo album della giovane artista.

Si chiama “Sono ancora io” ed è il singolo con cui Deborah Iurato è tornata in radio da oggi, dopo l’esperienza al Festival di Sanremo che l’ha vista duettare con Giovanni Caccamo conquistando il podio. Un singolo, quello rilasciato oggi, che è tratto dall’omonimo album: all’interno, oltre a “Via da qui” e “Amore senza fine”, la cover di Pino Daniele, il disco della Iurato contiene 3 inediti: “Mi allontanerò” (i cui autori sono Bungaro-Chiodo-Romitelli); “Liberi così” (di Romitelli-Simonetta-Panzarini) e il nuovo singolo “Sono ancora io” (Bonomo-Chiaravalli-Fazio). Nell’album anche le versioni acustiche di “Anche se fuori è inverno” (tratto dall’EP, disco di platino, “Deborah Iurato”) e di “Se io fossi un angelo” (Lucio Dalla), e il remix di “Danzeremo a luci spente”.

La chiave è essere se stessi

C’è chi direbbe che è un diritto. Personalmente credo sia un nostro dovere essere se stessi. Essere autentici – ha detto Deborah Iurato – perché ognuno di noi è unico al mondo. Tanti i temi del disco della giovane cantante, esplosa nella trasmissione di Maria De Filippi, Amici: dalle donne e le loro conquiste, alle loro scelte, alle discriminazioni. A tal proposito nel disco sono presenti due tracce che Deborah non aveva inserito in nessun album, cioè “Da sola” e “L’Amore non è”, quest’ultimo dedicato proprio a tutte le donne che lottano per i propri diritti.

Il nuovo disco, due anni dopo

Il disco “Sono ancora io”, quello che contiene sia l’ultimo singolo che il brano sanremese che ha visto l’esordio della giovane cantante siciliana al Festival, arriva a due anni dall’EP Deborah Iurato, pubblicato nel maggio del 2014 da Sony. Il nuovo progetto discografico è frutto della produzione di Mario Lavezzi con la collaborazione di Placido Salamone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2016 17:32


Marinella Napoli ha superato con la musica la sua balbuzie

Sergio Sylvestre, rilasciato l’Ep d’esordio del cantante di Amici