Una straordinaria notizia per i fan dei Coldplay: nel 2017 uscirà un nuovissimo EP dal titolo “Kaleidoscope”!

Non è una voce di corridoio ma una vera e propria notizia, annunciata sulle pagine social Facebook e Twitter dei Coldplay:

“Ciao a tutti, stiamo lavorando ad alcune nuove canzoni per il prossimo anno. Si intitola “Kaleidoscope”. Speriamo stiate bene, con amore”.

“Kaleidoscope”

Per ora non è dato sapere se l’album uscirà all’inizio del 2017 oppure in primavera o estate; quello che è certo è che sarà un successo enorme, proprio come tutti i suoi predecessori.
A giudicare dal fatto che si tratta di un EP e non di LP, il cd dovrebbe contenere 5 o 6 brani al massimo; si tratta forse di canzoni maturate durante la lavorazione dell’album precedente o durante il tour, anche perché si riprende il tema del colore (e il caleidoscopio è presente anche nel video di “Birds” così come nell’effetto grafico della cover).

E c’è di più, visto che “Kaleidoscope” è anche il titolo di un brano già contenuto in “A head full of dreams”; si tratta del brano che include un campionamento dell’interpretazione di Barack Obama di “Amazing Grace”.

L’album dei record

“A head full of dreams”, uscito nel dicembre del 2015, continua tuttora a permanere in classifica, trainato dai singoli. L’album ha venduto nel complesso 1.9 milioni di copie nel mondo, stando alle ultime stime, ottenendo dischi di platino in moltissimi Paesi tra cui Italia, Canada e Regno Unito.

La band, che conta 39 milioni di fan su Facebook, sarà in concerto in Italia il 3 e il 4 luglio, anche se i biglietti sono esauriti dai primi minuti di messa in vendita; i fortunati che si sono aggiudicati il biglietto al prezzo originale sono davvero pochi!

Di recente il gruppo inglese è stato ospite nella trasmissione Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio: ecco le curiosità che hanno raccontato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Novembre 2016 18:43


Salmo: il 25/11 esce il doppio cd “Hellvisback platinum”

Doppio disco di platino per Alessandra Amoroso e il suo Vivere a colori