L’artista Cher Lloyd, nota per la partecipazione a X Factor, rilascerà il suo singolo Activated, il primo dopo il divorzio dalla Syco di Simon Cowell.

Deve la notorietà soprattutto alla partecipazione alla settima edizione di X Factor Uk: lei è Cher Lloyd e venerdì 22 luglio sarà rilasciato il nuovo singolo Activated. Si tratta del primo brano inedito dopo la fine della sua collaborazione discografica con la Syco di Simon Cowell, proprio il creatore di X Factor e produttore discografico. Dopo l’insuccesso dell’album Sorry I’m Late, la cantante è passata alla Universale, etichetta con la quale pubblicherà il prossimo lavoro. L’esordio risale al 2011 con il singolo Swagger Jagger: primo posto nella Uk Chart per il pezzo che ha anticipato l’uscita del disco di debutto, Sticks and Stones. In classifica il primo lavoro di Cher Lloyd si è piazzato al quarto posto della classifica inglese.

I successi nel mercato inglese e americano

Un vero successo tanto che Cher Lloyd ha conquistato in poco tempo il disco d’oro in Irlanda e nel Regno Unito. Il primo singolo Swagger Jagger è stato infatti un tormentone e permette alla giovane artista britannica di avvicinarsi anche al mercato americana.

Cher Lloyd infatti, sfonda negli Stati Uniti anche in concomitanza con l’uscita del singolo Want U Back, che conferma il suo successo. Sembra in ascesa la carriera della cantante britannica: ma le cose non vanno in questa direzione, specialmente con il secondo album, sempre sotto l’etichetta di Simon Cowell

Il secondo disco di Cher Lloyd è stato un vero e proprio flop

Tre anni dopo, nel maggio 2014, è arrivato “Sorry I’m Late”: a differenza del precedente il disco di Cher Lloyd si è rivelato un vero e proprio flop discografico. Il nuovo singolo Activated sarà un brano dal sound R&B, pronto dal 22 luglio: con ogni probabilità anticiperà di qualche mese il nuovo progetto discografico che seguirà questo brano.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Luglio 2016 22:58


Tomorrowland, venerdì apre il Festival di musica elettronica

Jessie J lascia The Voice dopo quattro edizioni come coach