Alice Paba, ecco chi è la vincitrice di The Voice
Vai al contenuto

Alice Paba, ecco chi è la vincitrice di The Voice

Si chiama Alice Paba e ha vinto l’edizione 2016 di The Voice of Italy: ecco chi è la diciannovenne romana e dove nasce la sua passione per il canto.

Si chiama Alice Paba e ha da poco vinto l’edizione di quest’anno di The Voice: ha 19 anni ed è originaria di Tolfa, vicino Roma. Ma chi è la ragazza che ha battuto Charles Kablan, portando di conseguenza il premio al team Dolcenera, new entry di questa edizione? La vittoria e poco prima il duetto con Francesca Michielin, reduce dall’Eurovision Song Contest. Una passione per la musica che nasce sin da quando Alice è bambina: il primo impatto quello con l’inno di Mameli. Strano ma vero, perché a scuola impara a cantarlo e da lì realizza versioni beatbox.

Studia canto ad otto anni, impara a suonare la chitarra da autodidatta

Decide si seguire le sue passioni e l’istinto, da autodidatta impara a suonare la chitarra e studia canto a partire dagli 8 anni. Prima apparizione in chiesa con un gruppo scout, quando canta la sua prima canzone. Crescendo diventa vocalist di un gruppo rock, facendo poi anche parte di un duo insieme ad un chitarrista.

“Il canto è l’unica cosa che mi fa sentire al posto mio, mentre di solito, durante la vita normale, mi sento confusa”, ha detto Alice Paba. Canto ma anche scrittura, visto che compone e ha già depositato alla Siae undici tracce inedite.

Le esibizioni a The Voice

Nel corso dell’edizione 2016 di The Voice of Italy si è esibita sul palco affrontando brani tra loro diversi: da Toxic di Britney Spears, a Svalutation di Adriano Celentano, passando per Ma che freddo fa di Nada, A mano a mano di Rino Gaetano, It’s Oh So Quiet di Björk, Almeno tu nell’universo di Mia Martini, Io volevo te con Giusy Ferreri, Il mare d’inverno di Loredana Bertè e Hurt di Christina Aguilera. L’inedito che sta per lanciare si chiama invece Parlerò d’amore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2016 16:52

Nek si riscopre rapper: ecco il video che spopola in rete