Alessio Bernabei: la sua "Noi siamo infinito" è la sigla del campionato di calcio di B
Vai al contenuto

Alessio Bernabei: la sua “Noi siamo infinito” è la sigla del campionato di calcio di B

Alessio Bernabei

Grande soddisfazione per Alessio Bernabei: la sua “Noi siamo infinito” scelta come colonna sonora del campionato di calcio di serie B.

Una grande soddisfazione per Alessio Bernabei, l’ex Dear Jack che ormai da quasi un anno ha scelto di “correre” da solo: il giovane artista ha firmato un accordo con la Lega di Serie B, visto che il campionato cadetto di calcio avrà  come colonna sonora “Noi siamo infinito”, brano che dopo aver conquistato l’airplay radiofonico e le classifiche, ottenendo la certificazione Platino e totalizzando più di 12.500.000 di views su YouTube, è stato scelto come sigla ufficiale proprio dalla Lega B. Certamente un bel traguardo per il cantante e anche una bella vetrina: la Lega di B, incubatore di talenti del calcio nazionale e internazionale, e che rimanda alla passione “infinita” e autentica che unisce i tifosi ai cub e al loro legame indissolubile con le comunità, avrà come sottofondo la voce di talento della musica come Bernabei.

Il primo album da solista dopo l’addio ai Dear Jack

“Noi siamo infinito” è il primo album da solista di Alessio Bernabei, prodotto da Fausto Cogliati su etichetta Warner. Il disco è entrato direttamente ai vertici della classifica di vendita, piazzandosi in seconda posizione nella graduatoria Music Charts stilata da GfK Retail and Technology. La pubblicazione del disco segue la partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo proprio con il brano Noi siamo infinito, che dà il nome all’album.

Non solo musica e calcio: anche un film

Non è l’unica soddisfazione recente, questa della B, per Alessio: Bernabei sarà anche la voce italiana di Branch, il protagonista maschile di Trolls – il nuovo lungometraggio d’animazione della Dreamworks in uscita nei cinema italiani il prossimo 27 ottobre – che nella versione originale è doppiato invece da Justin Timberlake. Ulteriore vetrina per chi come l’ex Amici ha scelto di intraprendere un cammino tutto suo, puntando sempre al successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Settembre 2016 12:40

Niccolò Fabi vince la Targa Tenco 2016 per il miglior album